Cognome Kivett

Le origini del cognome Kivett

Il cognome Kivett è di origine inglese, derivante dal nome personale dell'antico norvegese Kjotveit, che significa "prato dove pascolano il bestiame". Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni settentrionali dell'Inghilterra, in particolare nelle zone con una forte influenza norrena.

Primi casi del cognome Kivett

Uno dei primi esempi registrati del cognome Kivett si trova nel Domesday Book del 1086, un'indagine sull'Inghilterra e sul Galles commissionata da Guglielmo il Conquistatore. In questo documento, una famiglia con il cognome Kivett è elencata come proprietaria di terreni nella contea dello Yorkshire.

Nel corso dei secoli, il cognome Kivett si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e infine anche in altri paesi. Oggi si trova non solo negli Stati Uniti ma anche in paesi come Honduras, Canada e India.

La distribuzione del cognome Kivett

Secondo i dati dello United States Census Bureau, il cognome Kivett è più comune negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 2033 individui. Ciò indica che il cognome ha una concentrazione relativamente alta negli Stati Uniti rispetto ad altri paesi.

In altri paesi, il cognome Kivett è meno comune. Ad esempio, in Honduras, ci sono solo 14 persone con il cognome Kivett, mentre in Canada ce ne sono 7. In paesi come Inghilterra, Svizzera, Costa Rica, Finlandia e Guam, il cognome Kivett è ancora più raro, con solo un manciata di persone che portano questo cognome.

Individui notevoli con il cognome Kivett

Anche se il cognome Kivett potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è John Kivett, un importante uomo d'affari e filantropo negli Stati Uniti che ha dato un contributo significativo alla sua comunità.

Inoltre, ci sono individui con il cognome Kivett che si sono distinti in vari campi, come il mondo accademico, le arti e lo sport. I loro risultati testimoniano la diversità e la resilienza del nome Kivett.

Il futuro del cognome Kivett

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Kivett dipenderà dalle azioni e dalle decisioni di coloro che portano questo nome. Spetta a ciascun individuo portare avanti l'eredità del nome Kivett e garantire che continui a essere riconosciuto e rispettato per le generazioni a venire.

Comprendendo le origini e la storia del cognome Kivett, possiamo ottenere un maggiore apprezzamento per il significato culturale e storico di questo nome. Attraverso la ricerca genealogica, il racconto di storie o semplicemente condividendo le nostre conoscenze con gli altri, possiamo contribuire a preservare e onorare l'eredità del cognome Kivett per le generazioni future.

Il cognome Kivett nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kivett, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kivett è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kivett

Vedi la mappa del cognome Kivett

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kivett nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kivett, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kivett che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kivett, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kivett si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kivett è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kivett nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2033)
  2. Honduras Honduras (14)
  3. Canada Canada (7)
  4. Inghilterra Inghilterra (5)
  5. Svizzera Svizzera (1)
  6. Costa Rica Costa Rica (1)
  7. Finlandia Finlandia (1)
  8. Guam Guam (1)
  9. India India (1)