Cognome Kjaer

Le origini del cognome Kjaer

Il cognome Kjaer è di origine danese, con la maggiore incidenza in Danimarca, dove è un cognome relativamente comune. Si ritiene che derivi dalla parola norrena "kjarr", che significa zona umida o palude. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a tali caratteristiche geografiche.

Significato storico

La presenza del cognome Kjaer in vari paesi al di fuori della Danimarca può essere attribuita ai modelli di migrazione ed emigrazione nel corso dei secoli. Gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Kjaer, che indica gli immigrati danesi che si stabilirono nel paese. Allo stesso modo, anche paesi come Svezia, Brasile e Regno Unito hanno una notevole incidenza del cognome, riflettendo la mobilità globale delle persone con origini danesi.

In Danimarca, il cognome Kjaer è stato documentato in documenti storici risalenti a secoli fa. È probabile che i portatori originari del cognome fossero contadini o individui che vivevano in zone rurali, visto il collegamento etimologico con le zone umide. Nel corso del tempo, con l'evoluzione della società danese, gli individui con il cognome Kjaer probabilmente hanno diversificato le loro professioni e occupazioni.

Variazioni del cognome Kjaer

Come molti cognomi, l'ortografia di Kjaer potrebbe essersi evoluta nel tempo, dando luogo a variazioni come Kjær, Kjærsgaard o anche Kjer. Queste variazioni possono essere influenzate dai dialetti regionali, dai modelli di immigrazione o dalle preferenze personali delle singole famiglie. Tuttavia, nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono coerenti.

Distribuzione moderna del cognome

Mentre la Danimarca rimane il paese con la più alta incidenza del cognome Kjaer, anche altri paesi come gli Stati Uniti, la Svezia e il Brasile hanno un numero significativo di individui con questo cognome. Questa distribuzione globale testimonia l'interconnessione del mondo e le diverse migrazioni che hanno avuto luogo nel corso dei secoli.

Negli ultimi anni, il cognome Kjaer ha ottenuto riconoscimenti in vari campi oltre alla genealogia. Ad esempio, il calciatore professionista danese Simon Kjaer ha reso famoso il cognome grazie alla sua carriera di successo nel calcio internazionale. Questo tipo di visibilità aiuta a consolidare ulteriormente il cognome Kjaer come nome riconoscibile e rispettato.

Conclusione

Il cognome Kjaer ha una ricca storia e un significato culturale per le persone con origini danesi. Le sue origini nella parola norrena per zone umide lo collegano al territorio e alla geografia della Danimarca, mentre la sua distribuzione globale riflette le migrazioni e i movimenti dei danesi nel mondo. Attraverso le sue variazioni e associazioni moderne, il cognome Kjaer continua a essere motivo di orgoglio per coloro che lo portano.

Il cognome Kjaer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kjaer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kjaer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kjaer

Vedi la mappa del cognome Kjaer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kjaer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kjaer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kjaer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kjaer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kjaer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kjaer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kjaer nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (403)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (218)
  3. Svezia Svezia (102)
  4. Brasile Brasile (95)
  5. Inghilterra Inghilterra (75)
  6. Francia Francia (47)
  7. Canada Canada (39)
  8. Australia Australia (28)
  9. Svizzera Svizzera (26)
  10. Spagna Spagna (17)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (16)
  12. Norvegia Norvegia (12)
  13. Vietnam Vietnam (9)
  14. Belgio Belgio (8)
  15. Estonia Estonia (8)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  17. Germania Germania (6)
  18. Filippine Filippine (5)
  19. Sudafrica Sudafrica (5)
  20. Messico Messico (5)
  21. Cina Cina (3)
  22. Italia Italia (3)
  23. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  24. Argentina Argentina (2)
  25. Polonia Polonia (1)
  26. Russia Russia (1)
  27. Singapore Singapore (1)
  28. Angola Angola (1)
  29. Slovacchia Slovacchia (1)
  30. Thailandia Thailandia (1)
  31. Austria Austria (1)
  32. Turchia Turchia (1)
  33. Uganda Uganda (1)
  34. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  35. Ecuador Ecuador (1)
  36. Finlandia Finlandia (1)
  37. Fiji Fiji (1)
  38. Groenlandia Groenlandia (1)
  39. Grecia Grecia (1)
  40. Giappone Giappone (1)
  41. Kenya Kenya (1)