Cognome Klebach

Introduzione

Il cognome Klebach è un nome unico e intrigante che ha una storia radicata in vari paesi del mondo. Attraverso la ricerca e l'analisi della sua distribuzione e incidenza nelle diverse regioni, possiamo scoprire le origini e il significato di questo cognome.

Origini del cognome Klebach

Si ritiene che il cognome Klebach abbia avuto origine in Polonia, come indicato dalla più alta incidenza del nome in questo paese. La variante polacca del cognome potrebbe essersi evoluta da una parola o un termine comune nella regione, forse correlato a una professione, a un luogo o a una caratteristica dei primi portatori del nome.

Influenza polacca

Con un tasso di incidenza di 46 in Polonia, il cognome Klebach ha una forte presenza nella popolazione del paese. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, indicando un lignaggio di lunga data di individui che portano questo cognome in Polonia.

Diffusione del cognome Klebach

Mentre la Polonia ha la più alta incidenza del cognome Klebach, anche altri paesi in Europa e oltre hanno persone con questo cognome unico. Germania, Paesi Bassi, Australia, Stati Uniti, Belgio, Spagna e Svezia hanno tutti una presenza minore ma notevole di individui con il cognome Klebach.

Influenza tedesca

Il cognome Klebach è presente in Germania con un tasso di incidenza di 43. Ciò indica che il cognome ha legami storici con la Germania e potrebbe essere stato portato in altre regioni da Immigrati tedeschi o attraverso altri mezzi di migrazione.

Collegamento olandese

Nei Paesi Bassi, il cognome Klebach ha un tasso di incidenza di 32. Ciò suggerisce che gli individui olandesi con questo cognome potrebbero avere un lignaggio condiviso o un collegamento con l'originale portatori del cognome, indicante una presenza storica del nome nel paese.

Presenza globale

Al di fuori dell'Europa, paesi come Australia, Stati Uniti, Belgio, Spagna e Svezia ci sono individui con il cognome Klebach. Sebbene i tassi di incidenza siano più bassi in questi paesi, la presenza del cognome indica una portata globale e una dispersione degli individui che portano il nome Klebach.

Significato del cognome Klebach

Il cognome Klebach ha un significato per le persone che portano questo nome e per coloro che sono interessati alla ricerca genealogica e sui cognomi. Studiando la distribuzione e l'incidenza del cognome in vari paesi, possiamo comprendere meglio i modelli migratori, i collegamenti storici e le influenze culturali che hanno plasmato il cognome Klebach.

Ricerca genealogica

Per le persone che desiderano rintracciare le proprie radici familiari e il proprio patrimonio, il cognome Klebach può fungere da prezioso collegamento con il passato. Esplorando documenti, archivi e documenti storici relativi al nome Klebach, i genealogisti possono scoprire storie, tradizioni e connessioni che abbracciano generazioni e continenti.

Connessioni culturali

Il cognome Klebach ha anche un significato culturale, riflettendo le diverse influenze e storie che hanno plasmato il nome nel tempo. Dalle sue origini in Polonia alla sua presenza in altri paesi, il cognome Klebach è una testimonianza dell'esperienza umana condivisa e dell'interconnessione delle persone in tutto il mondo.

Ricerca ed esplorazione futura

Poiché l'interesse per la genealogia e la ricerca sui cognomi continua a crescere, il cognome Klebach offre opportunità per ulteriori esplorazioni e scoperte. Scavando più a fondo nei documenti storici, negli studi genetici e nei contesti culturali, possiamo continuare a svelare i misteri e le complessità del cognome Klebach.

Il cognome Klebach nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Klebach, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Klebach è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Klebach

Vedi la mappa del cognome Klebach

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Klebach nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Klebach, per ottenere le informazioni precise di tutti i Klebach che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Klebach, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Klebach si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Klebach è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Klebach nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (46)
  2. Germania Germania (43)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (32)
  4. Australia Australia (7)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Spagna Spagna (1)
  8. Svezia Svezia (1)