Cognome Klika

L'origine del cognome Klika

Il cognome Klika è di origine ceca e deriva dalla parola ceca "klikat", che significa "torcere" o "girare". Ciò fa supporre che l'originario portatore del cognome potesse essere un artigiano o un operaio specializzato nella torcitura o tornitura di oggetti. I cognomi nella cultura ceca spesso riflettono i mestieri o le occupazioni degli individui, fornendo informazioni sulle professioni dei loro antenati.

Distribuzione anticipata del cognome Klika

Secondo i documenti storici, il cognome Klika si è concentrato principalmente nella Repubblica Ceca, con un'incidenza significativa di 660 persone che portano questo cognome. Anche gli Stati Uniti hanno una notevole presenza del cognome Klika, con 408 individui che portano questo nome. Altri paesi con un'incidenza minore del cognome includono Benin (199), Austria (74), Slovacchia (43) e Polonia (12).

Nonostante la sua origine ceca, il cognome Klika si è diffuso in vari paesi del mondo, indicando modelli di migrazione o matrimoni misti tra culture diverse. Questa dispersione del cognome riflette l'interconnessione globale delle società e lo scambio di influenze culturali.

Varianti ortografiche e variazioni regionali

Come per molti cognomi, il nome Klika può avere varianti ortografiche o variazioni regionali a seconda del paese o della lingua. Ad esempio, negli Stati Uniti, il cognome può essere scritto come "Klyka" o "Klicka", riflettendo gli adattamenti fonetici del nome nei contesti di lingua inglese.

Nella Repubblica Ceca e in Slovacchia il cognome può anche avere forme o ortografie diverse basate su dialetti regionali o influenze storiche. Variazioni come "Kliková" o "Klikovski" possono essere riscontrate tra individui con origini ceche o slovacche, a dimostrazione della flessibilità e dell'evoluzione dei cognomi nel tempo.

Individui notevoli con il cognome Klika

Nel corso della storia, diverse persone che portano il cognome Klika hanno dato contributi significativi in ​​vari campi, dalle arti al mondo accademico. Una figura degna di nota è Josef Klika, un rinomato pittore ceco noto per i suoi paesaggi vivaci e le intricate composizioni di nature morte.

Nel campo della scienza, la Dott.ssa Marie Klika è stata una ricercatrice pioniera nel campo della genetica, facendo scoperte rivoluzionarie nei suoi studi sui tratti ereditari e sull'espressione genetica. Il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo sulla comunità scientifica, influenzando le future generazioni di genetisti.

Inoltre, nel settore della musica, il compositore e pianista Peter Klika ha ottenuto riconoscimenti per le sue composizioni innovative e le sue performance virtuosistiche. Le sue opere classiche sono state celebrate per la loro profondità emotiva e la brillantezza tecnica, rendendolo una figura di spicco nel mondo della musica.

Tendenze attuali e prospettive future

Mentre la società continua ad evolversi e le culture diventano sempre più interconnesse, il cognome Klika potrebbe sperimentare un'ulteriore diffusione in nuove regioni e popolazioni. La globalizzazione e i progressi tecnologici hanno facilitato lo scambio di idee e tradizioni, portando all'arricchimento di un patrimonio diversificato e della diversità linguistica.

Con la crescente popolarità della ricerca genealogica e genealogica, le persone con il cognome Klika hanno l'opportunità di esplorare la propria storia familiare e connettersi con parenti lontani da tutto il mondo. I database online e i servizi di test del DNA forniscono strumenti preziosi per rintracciare le proprie radici e scoprire un patrimonio condiviso con gli altri.

Nel complesso, il cognome Klika incarna una ricca eredità di artigianato, innovazione e patrimonio culturale, riflettendo il dinamico arazzo della storia umana e l'interconnessione delle comunità globali. Celebrando la diversità e la resilienza di cognomi come Klika, onoriamo il contributo dei nostri antenati e apriamo la strada affinché le generazioni future possano apprezzare le loro identità uniche.

Il cognome Klika nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Klika, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Klika è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Klika

Vedi la mappa del cognome Klika

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Klika nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Klika, per ottenere le informazioni precise di tutti i Klika che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Klika, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Klika si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Klika è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Klika nel mondo

.
  1. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (660)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (408)
  3. Benin Benin (199)
  4. Austria Austria (74)
  5. Slovacchia Slovacchia (43)
  6. Polonia Polonia (12)
  7. Canada Canada (7)
  8. Germania Germania (3)
  9. Ucraina Ucraina (3)
  10. Australia Australia (2)
  11. Francia Francia (2)
  12. Grecia Grecia (2)
  13. Croazia Croazia (2)
  14. Finlandia Finlandia (1)
  15. Gabon Gabon (1)
  16. Ungheria Ungheria (1)
  17. Niger Niger (1)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  19. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  20. Thailandia Thailandia (1)
  21. Tunisia Tunisia (1)