Cognome Klocker

La storia del cognome Klocker

Il cognome Klocker ha una storia lunga e ricca, con radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Austria, dove, secondo i dati disponibili, si trova la più alta incidenza del cognome. La prima istanza registrata del cognome risale all'anno 1543 in Austria. Da allora il cognome si è diffuso in altri paesi, tra cui Argentina, Stati Uniti, Germania, Cile, Brasile, Francia, Italia, Ungheria, Belgio, Paesi Bassi, Australia, Svizzera, Inghilterra, Danimarca, Messico, Ecuador, Svezia, Cina e Oman.

Origini del cognome Klocker

Il cognome Klocker è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "kloch", che significa "chiuso" o "chiuso". Si ritiene che il cognome fosse originariamente un soprannome per qualcuno noto per essere un individuo attento o chiuso. Col tempo questo soprannome divenne un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Quando il cognome si diffuse in altri paesi, assunse variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. In Argentina, ad esempio, il cognome può essere scritto come "Klokker", mentre negli Stati Uniti può essere scritto come "Klöcker". Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale del cognome rimane coerente nelle diverse culture.

Modelli migratori della famiglia Klocker

Nel corso della storia, la famiglia Klocker è emigrata in varie parti del mondo, alla ricerca di nuove opportunità e avventure. La prima ondata migratoria si verificò nel XIX secolo, quando molti europei, compresi quelli con il cognome Klocker, lasciarono le loro terre d'origine in cerca di migliori prospettive economiche nelle Americhe.

In Argentina, la famiglia Klocker ha avuto un impatto significativo, tanto che il cognome è diventato relativamente comune in alcune regioni. Negli Stati Uniti, la famiglia Klocker si stabilì in stati come Wisconsin e California, contribuendo al ricco arazzo della società americana.

Allo stesso modo, in Germania, la famiglia Klocker ha una lunga storia, con molti personaggi importanti che portano questo cognome nel corso dei secoli. Il cognome è particolarmente diffuso in regioni come la Baviera e il Baden-Württemberg.

Personaggi famosi con il cognome Klocker

Nel corso degli anni, diversi personaggi di spicco hanno portato il cognome Klocker e hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. In Austria, ad esempio, Josef Klocker era un rinomato compositore e direttore d'orchestra del XIX secolo, noto per le sue opere operistiche e sinfonie.

Negli Stati Uniti, Maria Klocker è stata una pioniera nel campo della psicologia, con le sue ricerche rivoluzionarie sullo sviluppo cognitivo che hanno modellato il modo in cui ancora oggi gli psicologi comprendono il comportamento umano. Inoltre, Karl Klocker era un rispettato imprenditore e filantropo, noto per il suo impegno di beneficenza nella sua comunità locale.

In diversi paesi, il cognome Klocker è stato associato a individui che eccellono in vari campi, dallo sport al mondo accademico fino alle arti. La diversità e il talento all'interno della famiglia Klocker dimostrano la resilienza e l'adattabilità di questo cognome storico.

Preservare l'eredità della famiglia Klocker

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, l'importanza di preservare le storie e le tradizioni familiari diventa sempre più significativa. Per le persone con il cognome Klocker, comprendere le proprie radici e la propria eredità può fornire un senso di identità e appartenenza.

Attraverso la ricerca e la documentazione genealogica, i discendenti della famiglia Klocker possono risalire al proprio lignaggio attraverso le generazioni, acquisendo informazioni dettagliate sulla vita e sulle lotte dei loro antenati. Preservando manufatti, foto e storie di famiglia, le generazioni future potranno continuare a onorare l'eredità del cognome Klocker.

Che sia in Austria, Argentina, Stati Uniti o in qualsiasi altro paese in cui la famiglia Klocker ha lasciato il segno, il cognome serve a ricordare la resilienza e la determinazione di coloro che lo portano. Celebrando e condividendo la storia della famiglia Klocker, le persone possono connettersi con il proprio passato e costruire un futuro più luminoso per le generazioni a venire.

Il cognome Klocker nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Klocker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Klocker è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Klocker

Vedi la mappa del cognome Klocker

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Klocker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Klocker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Klocker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Klocker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Klocker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Klocker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Klocker nel mondo

.
  1. Austria Austria (1543)
  2. Argentina Argentina (315)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (295)
  4. Germania Germania (172)
  5. Cile Cile (143)
  6. Brasile Brasile (130)
  7. Francia Francia (58)
  8. Italia Italia (40)
  9. Ungheria Ungheria (18)
  10. Belgio Belgio (9)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  12. Australia Australia (7)
  13. Svizzera Svizzera (6)
  14. Inghilterra Inghilterra (5)
  15. Danimarca Danimarca (3)