Il cognome Kloeber affonda le sue radici in Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome deriva dalla parola medio alto tedesca "klube", che significa mazza o clava. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati esperti nell'uso dei club o potrebbero essere stati coinvolti in qualche forma di professione legata ai club. Nel corso del tempo, il cognome Kloeber si è diffuso in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Singapore, Argentina, Australia, Brasile e Regno Unito.
In Germania il cognome Kloeber è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 32. Il nome è più diffuso nelle regioni meridionali della Germania, in particolare in Baviera e Baden-Württemberg. La famiglia Kloeber potrebbe essere stata prominente in queste zone, portando all'uso diffuso del cognome. Alcuni personaggi famosi con il cognome Kloeber dalla Germania includono Johann Kloeber, un famoso compositore, e Anna Kloeber, una nota artista.
Gli Stati Uniti hanno il più alto tasso di incidenza del cognome Kloeber, con un tasso di 95. Ciò suggerisce che il nome è stato ampiamente adottato dalle famiglie americane, probabilmente attraverso l'immigrazione dalla Germania o da altri paesi europei. La famiglia Kloeber negli Stati Uniti potrebbe essersi affermata in diverse professioni, contribuendo alla popolarità del cognome. Alcuni Kloeber importanti negli Stati Uniti includono John Kloeber, un imprenditore di successo, e Maria Kloeber, una figura politica di spicco.
A Singapore, il cognome Kloeber ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 4. Il nome potrebbe essere stato introdotto a Singapore attraverso espatriati o attraverso l'immigrazione di individui provenienti da paesi in cui il cognome è più comune. La famiglia Kloeber di Singapore potrebbe essersi integrata nella comunità locale, adattandosi alle norme culturali e sociali della regione. Alcuni Kloeber famosi a Singapore includono David Kloeber, un rispettato accademico, e Sarah Kloeber, una musicista di talento.
L'Argentina ha un basso tasso di incidenza del cognome Kloeber, con un tasso di 2. Il nome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati tedeschi o individui con origini tedesche. La famiglia Kloeber in Argentina potrebbe essersi assimilata alla società argentina, contribuendo alla diversità culturale del paese. Alcuni Kloeber importanti in Argentina includono Carlos Kloeber, un uomo d'affari di successo, ed Elena Kloeber, una famosa filantropa.
Con un tasso di incidenza pari a 2, il cognome Kloeber è relativamente raro in Australia. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Australia attraverso la migrazione o attraverso individui con origini tedesche. La famiglia Kloeber in Australia potrebbe essersi affermata in varie professioni, contribuendo al panorama multiculturale del paese. Alcuni Kloeber famosi in Australia includono Mark Kloeber, un atleta di talento, e Rachel Kloeber, un'accademica rispettata.
Il Brasile ha un tasso di incidenza minimo del cognome Kloeber, con un tasso di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso immigrati tedeschi o individui con radici tedesche. La famiglia Kloeber in Brasile potrebbe essersi integrata nella comunità brasiliana, abbracciando le ricche tradizioni culturali della regione. Alcuni Kloeber famosi in Brasile includono Paulo Kloeber, un artista di successo, e Isabela Kloeber, una rinomata stilista.
Nel Regno Unito, il tasso di incidenza del cognome Kloeber è 1, il che indica che il nome è relativamente raro nella regione. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel Regno Unito attraverso la migrazione o tramite individui con origini tedesche. La famiglia Kloeber nel Regno Unito potrebbe essersi assimilata alla società britannica, contribuendo alla diversità culturale del paese. Alcuni Kloeber importanti nel Regno Unito includono James Kloeber, uno studioso rispettato, ed Emily Kloeber, una scrittrice di talento.
Il cognome Kloeber ha una ricca storia ed è diffuso in vari paesi del mondo. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione negli Stati Uniti, Singapore, Argentina, Australia, Brasile e Regno Unito, il nome è diventato parte di diverse comunità. La famiglia Kloeber ha dato un contributo significativo a vari campi, mettendo in mostra i talenti e i risultati delle persone che portano questo cognome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kloeber, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kloeber è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kloeber nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kloeber, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kloeber che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kloeber, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kloeber si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kloeber è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.