Cognome Klover

Le origini del cognome Klover

Il cognome Klover è di origine tedesca, deriva dalla parola medio alto tedesca "kloever" che significa trifoglio. I cognomi derivati ​​dalla natura o dalle piante erano comuni nel medioevo, poiché spesso descrivevano l'occupazione o l'ubicazione dell'individuo. In questo caso, il cognome Klover probabilmente si riferiva a qualcuno che viveva vicino a un campo di trifoglio o lavorava con il trifoglio in qualche modo.

Primi documenti sul cognome Klover

Le prime testimonianze del cognome Klover si trovano in Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome compare per la prima volta nei documenti storici all'inizio del XIV secolo nella regione della Baviera. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre regioni della Germania e infine in altri paesi europei e oltre.

La diffusione del cognome Klover

Secondo dati raccolti in vari paesi, il cognome Klover si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 324. Ciò suggerisce che molte persone con il cognome Klover sono emigrate dalla Germania negli Stati Uniti nel corso degli anni. Il cognome si trova anche in quantità minori in Russia, Israele, Germania, Belgio, Canada, Cina, Finlandia e Paesi Bassi.

In Russia, il cognome Klover ha un'incidenza di 23, indicando una presenza minore ma comunque significativa nel Paese. È probabile che il cognome sia stato portato in Russia da immigrati tedeschi o attraverso altri collegamenti storici tra i due paesi.

In Israele, Germania, Belgio, Canada, Cina, Finlandia e Paesi Bassi, il cognome Klover ha un'incidenza molto più bassa, variando da 1 a 2 individui. Nonostante ciò, la presenza del cognome in questi paesi evidenzia la portata globale dei cognomi tedeschi e l'impatto dei modelli migratori storici sulla distribuzione dei cognomi.

Personaggi famosi con il cognome Klover

Anche se il cognome Klover potrebbe non essere ampiamente riconosciuto al di fuori di alcune regioni, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo cognome e hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Un esempio degno di nota è Johann Klover, un botanico e agronomo tedesco che fece importanti scoperte nel campo della selezione vegetale e dell'agricoltura nel XIX secolo.

Un altro personaggio famoso con il cognome Klover è Emma Klover, un'artista americana nota per i suoi dipinti vivaci ed espressivi di scene naturali. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo, ottenendo il plauso della critica per il suo stile unico e la sua profondità emotiva.

Variazioni moderne del cognome Klover

Come molti cognomi, l'ortografia di Klover può variare a seconda dell'individuo o della famiglia. Variazioni comuni del cognome includono Klober, Klovver e Kloever. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nella pronuncia o alle convenzioni ortografiche nel corso del tempo, nonché a preferenze personali.

Indipendentemente dalla variazione ortografica, le persone con il cognome Klover possono far risalire le loro radici alla Germania e alla parola medio-alto tedesca per trifoglio. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui moderni ai loro antenati e al mondo naturale che ha ispirato il loro nome di famiglia.

Nel complesso, il cognome Klover è una testimonianza della ricca storia e della diversità culturale dei cognomi in tutto il mondo. Dalle sue origini nella Germania medievale alla sua diffusione in tutta Europa e oltre, il cognome Klover è rimasto un simbolo della natura, dell'agricoltura e dell'eredità duratura dei cognomi.

Il cognome Klover nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Klover, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Klover è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Klover

Vedi la mappa del cognome Klover

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Klover nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Klover, per ottenere le informazioni precise di tutti i Klover che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Klover, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Klover si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Klover è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Klover nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (324)
  2. Russia Russia (23)
  3. Germania Germania (2)
  4. Israele Israele (2)
  5. Belgio Belgio (1)
  6. Canada Canada (1)
  7. Cina Cina (1)
  8. Finlandia Finlandia (1)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)