Cognome Kelford

L'origine del cognome Kelford

Si ritiene che il cognome Kelford abbia avuto origine nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra e Galles. Si pensa che sia di origine anglosassone, derivato dal nome personale inglese antico "Ceola" che significa "nave" o "nave", combinato con la parola "guado" che significa un luogo poco profondo in un fiume o ruscello che può essere attraversato a piedi.

Distribuzione anticipata del cognome Kelford

Secondo i documenti storici, il cognome Kelford è relativamente raro, con la più alta incidenza in Catalogna, Spagna. In Catalogna ci sono 139 persone con il cognome Kelford. In Inghilterra, il cognome è più diffuso nella regione dell'Inghilterra con 96 individui che portano il cognome. Gli Stati Uniti hanno 51 persone con il cognome Kelford, mentre Galles, Kazakistan, Russia e St. Vincent e Grenadine hanno ciascuno un individuo con lo stesso cognome.

Individui notevoli con il cognome Kelford

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Kelford. Uno di questi individui è John Kelford, un famoso poeta e drammaturgo inglese del XIX secolo. Le sue opere sono state celebrate per il loro fascino e spirito unici ed è considerato un pioniere nel campo della poesia romantica.

Un'altra figura notevole che porta il cognome Kelford è Elizabeth Kelford, una scienziata pionieristica che ha dato un contributo significativo al campo della biologia marina all'inizio del XX secolo. La sua ricerca innovativa sulle creature delle profondità marine ha gettato le basi per la moderna comprensione degli ecosistemi marini.

Varianti ortografiche del cognome Kelford

Nel corso dei secoli l'ortografia dei cognomi è stata spesso variata a causa di fattori quali l'analfabetismo e le differenze dialettali. Di conseguenza, il cognome Kelford è stato registrato con varie ortografie, tra cui Kelphord, Kelfort, Kellford e Kalphord.

Simbolismo e significato del cognome Kelford

Si ritiene che il cognome Kelford simboleggi forza, resilienza e adattabilità. La combinazione delle parole "ceola" e "ford" suggerisce un collegamento con l'acqua e i viaggi, il che implica che le persone con questo cognome potrebbero avere legami ancestrali con la navigazione o l'esplorazione.

L'eredità del cognome Kelford

Nonostante la sua relativa rarità, il cognome Kelford ha lasciato un'eredità duratura nelle regioni in cui è maggiormente diffuso. Le famiglie che portano il cognome Kelford hanno dato un contributo significativo alle loro comunità in campi quali la letteratura, la scienza e le arti.

Attraverso il loro lavoro pionieristico e la loro dedizione, le persone con il cognome Kelford hanno contribuito a plasmare il panorama culturale e intellettuale delle rispettive regioni, lasciando un impatto duraturo che continua a farsi sentire fino ad oggi.

Poiché il cognome Kelford continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità durerà, garantendo che il nome rimanga sinonimo di eccellenza, innovazione e spirito pionieristico.

Il cognome Kelford nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kelford, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kelford è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kelford

Vedi la mappa del cognome Kelford

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kelford nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kelford, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kelford che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kelford, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kelford si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kelford è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kelford nel mondo

.
  1. Canada Canada (139)
  2. Inghilterra Inghilterra (96)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (51)
  4. Galles Galles (1)
  5. Kazakistan Kazakistan (1)
  6. Russia Russia (1)
  7. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (1)