Il cognome Kilford è di origine inglese e ha una storia lunga e interessante. Si ritiene che sia un cognome di località, derivato dalle parole dell'inglese antico "cild" che significa bambino e "ford" che significa guado, a indicare una persona che viveva vicino a un guado dove i bambini spesso si incrociavano.
Il primo esempio documentato del cognome Kilford risale al XIII secolo nella contea del Bedfordshire, in Inghilterra. Si pensa che la famiglia che per prima portò il cognome risiedesse in un piccolo villaggio vicino a un fiume, adottando quindi il nome Kilford per identificarsi.
Nel corso dei secoli, la famiglia Kilford si diffuse in varie parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese come Australia, Canada, Nuova Zelanda e Stati Uniti. Il cognome è stato registrato anche in Galles, Papua Nuova Guinea, Repubblica Ceca, Tailandia, Spagna, Portogallo, Russia, Turchia, Vietnam e Sud Africa.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri che portavano il cognome Kilford che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi.
Una di queste persone è Emily Kilford, una pioniera scienziata australiana che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della biologia marina. La sua ricerca sugli ecosistemi oceanici ha rivoluzionato la nostra comprensione del mondo sottomarino.
Negli Stati Uniti, John Kilford era un noto attivista per i diritti civili che lottò instancabilmente per l'uguaglianza razziale e la giustizia sociale. Il suo lavoro di sensibilizzazione ha contribuito a realizzare un cambiamento positivo nella società americana.
Secondo i dati raccolti in vari paesi, l'incidenza del cognome Kilford è più alta in Inghilterra, con 592 individui che portano questo nome. È relativamente comune anche in Australia (91), Canada (60), Nuova Zelanda (39) e Stati Uniti (29).
In Galles ci sono 14 persone con il cognome Kilford, mentre in Papua Nuova Guinea, Repubblica Ceca, Tailandia, Spagna, Portogallo, Russia, Turchia, Vietnam e Sud Africa ci sono meno di 10 persone ciascuna con il cognome Kilford cognome.
Come molti cognomi, il nome Kilford ha subito variazioni nel tempo a causa di fattori quali dialetti regionali, analfabetismo ed errori di trascrizione. Alcune varianti comuni del cognome Kilford includono Kilforth, Kelford e Kilfordson.
Nonostante queste variazioni, il significato principale e l'origine del cognome rimangono coerenti nelle diverse ortografie, riflettendo il legame ancestrale della famiglia con un guado vicino ai bambini.
Il cognome Kilford ha una ricca storia ed è associato a individui che hanno dato un contributo significativo in vari campi. La sua popolarità è massima in Inghilterra, dove ha avuto origine il nome, e si è diffuso in altri paesi di lingua inglese in tutto il mondo.
Che sia scritto come Kilford, Kilforth, Kelford o Kilfordson, il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé l'eredità di un'antica famiglia collegata a un guado dove un tempo attraversavano i bambini.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kilford, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kilford è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kilford nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kilford, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kilford che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kilford, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kilford si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kilford è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.