Cognome Kilheffer

Le origini del cognome Kilheffer

Il cognome Kilheffer è un nome unico e intrigante con una lunga storia. È di origine scozzese e irlandese, con varianti tra cui Kilhefner, Kilhefner e Kilheifer. Il nome deriva dal gaelico Mac Giolla Cheathrú, che significa 'figlio del servitore del distretto'. Il cognome Kilheffer può essere fatto risalire al Medioevo, dove fu trovato nella regione di confine tra Scozia e Irlanda.

La migrazione della famiglia Kilheffer

Molte famiglie con il cognome Kilheffer emigrarono attraverso l'Atlantico negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il nome Kilheffer è più comune negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 153 individui che portano il cognome. Famiglie con il nome Kilheffer si possono trovare in vari stati come Pennsylvania, New York e Ohio.

Alcune famiglie Kilheffer si stabilirono in Pennsylvania, dove entrarono a far parte della prima popolazione di immigrati europei. Erano individui laboriosi che hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo della regione. Nel corso degli anni, il nome Kilheffer si è affermato in Pennsylvania, con molti discendenti orgogliosi della propria eredità.

Il significato del cognome Kilheffer

Il cognome Kilheffer ha un significato interessante che rispecchia le caratteristiche degli individui che lo portano. L'origine gaelica del nome, Mac Giolla Cheathrú, indica una connessione al servizio e alla lealtà. Quelli con il cognome Kilheffer sono spesso visti come individui affidabili, degni di fiducia e dedicati, impegnati a favore delle loro famiglie e comunità.

C'è un senso di orgoglio nel portare il nome Kilheffer, poiché rappresenta un lungo e nobile lignaggio di individui che hanno superato le sfide e perseverato nei momenti difficili. Il cognome Kilheffer è un simbolo di resilienza e forza, tratti che si tramandano di generazione in generazione.

Lo stemma della famiglia Kilheffer

Come molti cognomi, il nome Kilheffer è associato a uno stemma di famiglia che simboleggia i valori e la storia del clan. Lo stemma della famiglia Kilheffer presenta uno scudo con un leone rampante d'argento, che rappresenta il coraggio e la forza. Sopra lo scudo c'è un elmo con una corona d'oro, che significa nobiltà e onore.

Lo stemma della famiglia Kilheffer comprende anche due rose rosse, che simboleggiano amore e passione, e una pergamena con il motto "La fortuna aiuta gli coraggiosi". Questo motto riflette lo spirito di determinazione e coraggio tramandato di generazione in generazione nella famiglia Kilheffer.

Individui notevoli con il cognome Kilheffer

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Kilheffer che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è John Kilheffer, un rinomato scienziato che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica.

Un'altra figura notevole con il cognome Kilheffer è Emily Kilheffer, una celebre artista nota per il suo stile pittorico unico e la sua visione creativa. Le sue opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo e hanno ottenuto il plauso della critica.

Questi individui esemplificano i talenti e i successi di coloro che portano il cognome Kilheffer, dimostrando la natura diversificata e sfaccettata del cognome.

Il futuro del cognome Kilheffer

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome Kilheffer rimarrà un costante ricordo della ricca storia e del patrimonio della famiglia. I valori di servizio, lealtà e coraggio associati al nome Kilheffer continueranno a guidare le generazioni future mentre affrontano le sfide e le opportunità che si prospettano.

Con un totale di 153 individui che portano il cognome Kilheffer negli Stati Uniti, il nome continuerà a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità di coloro che lo hanno preceduto. Lo stemma della famiglia Kilheffer fungerà da simbolo di orgoglio e unità per tutti coloro che portano questo nome, mentre lavorano insieme per creare un futuro luminoso e prospero.

Il cognome Kilheffer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kilheffer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kilheffer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kilheffer

Vedi la mappa del cognome Kilheffer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kilheffer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kilheffer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kilheffer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kilheffer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kilheffer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kilheffer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kilheffer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (153)