Cognome Kilburn

Kilburn: uno studio completo su un cognome illustre

Il cognome Kilburn ha una ricca storia e ha lasciato il segno in vari paesi del mondo. Con origini risalenti a secoli fa, questo nome si è evoluto e diffuso in diverse regioni, diventando simbolo di patrimonio, orgoglio e identità per molte famiglie. In questa esplorazione dettagliata, approfondiremo le origini, i significati, la distribuzione e il significato del cognome Kilburn, facendo luce sulla sua diversificata presenza in tutto il mondo.

Origini e significati

Il cognome Kilburn ha origini antiche, le cui radici risalgono all'inglese antico e alle lingue antico norvegese. Si ritiene che il nome derivi dalle parole dell'inglese antico "cyne" che significa reale o nobile, e "burh" che significa forte o roccaforte. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Kilburn potrebbero essere stati associati alla famiglia reale o alla nobiltà, oppure potrebbero aver vissuto vicino a un luogo fortificato o a una roccaforte.

In alternativa, il cognome Kilburn potrebbe anche aver avuto origine dal nome antico norvegese "Ketilbjorn", che combina gli elementi "ketill" che significa elmo o calderone, e "bjorn" che significa orso. Questa influenza norrena indica un collegamento con l'era vichinga e suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Inghilterra durante le invasioni scandinave.

Nel complesso, il nome Kilburn porta con sé connotazioni di nobiltà, forza e patrimonio, riflettendo le diverse influenze culturali che ne hanno modellato il significato nel tempo.

Distribuzione e incidenza

Il cognome Kilburn ha una presenza notevole in diversi paesi del mondo, con diversi gradi di incidenza e concentrazione nelle diverse regioni. Secondo i dati disponibili, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Kilburn, con 5480 occorrenze registrate. Seguono Inghilterra (1922), Canada (586), Australia (336) e Giamaica (94), indicando una presenza diffusa del nome nei paesi di lingua inglese.

Inoltre, il cognome Kilburn si trova in numero minore in paesi come Sud Africa (69), Nuova Zelanda (43), Galles (31), Irlanda (29), Danimarca (14) e Paesi Bassi (10) , tra gli altri. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in queste regioni rispetto alla sua prevalenza negli Stati Uniti e nel Regno Unito, mantiene comunque una presenza significativa, riflettendo la sua continua eredità e importanza per coloro che lo portano.

Inoltre, il cognome Kilburn si è diffuso anche in paesi al di fuori del mondo anglofono, con occorrenze segnalate in luoghi come Spagna (8), Svezia (5), Francia (3), Cina (2), Messico (1) e Giappone (1), tra gli altri. Questa dispersione globale evidenzia la portata e l'influenza diffuse del nome Kilburn, che collega persone provenienti da contesti culturali e posizioni geografiche diverse.

Significato ed eredità

Per molte persone e famiglie con il cognome Kilburn, il nome ha un significato profondo e funge da collegamento ai loro antenati e alla loro eredità. Sia che le loro radici risalgano all'Inghilterra, alla Scandinavia o ad altre regioni in cui il nome ha preso piede, coloro che portano il cognome Kilburn spesso sono orgogliosi della loro storia familiare e delle storie tramandate di generazione in generazione.

Inoltre, il nome Kilburn rappresenta un'eredità di forza, resilienza e unità, a simboleggiare il legame duraturo che unisce individui con un patrimonio comune. Che sia attraverso tradizioni condivise, pratiche culturali o legami familiari, coloro che portano il cognome Kilburn fanno parte di una comunità più ampia che trascende i confini e li unisce in un'identità condivisa.

Mentre il cognome Kilburn continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità persiste, servendo a ricordare la ricca storia e la diversità culturale che hanno plasmato la vita di coloro che portano con orgoglio questo nome illustre.

Il cognome Kilburn nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kilburn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kilburn è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kilburn

Vedi la mappa del cognome Kilburn

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kilburn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kilburn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kilburn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kilburn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kilburn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kilburn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kilburn nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5480)
  2. Inghilterra Inghilterra (1922)
  3. Canada Canada (586)
  4. Australia Australia (336)
  5. Giamaica Giamaica (94)
  6. Scozia Scozia (70)
  7. Sudafrica Sudafrica (69)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (43)
  9. Galles Galles (31)
  10. Irlanda Irlanda (29)
  11. Danimarca Danimarca (14)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  13. Panama Panama (9)
  14. Brasile Brasile (9)
  15. Svizzera Svizzera (9)
  16. Zimbabwe Zimbabwe (9)
  17. Spagna Spagna (8)
  18. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (8)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (5)
  20. Svezia Svezia (5)
  21. Francia Francia (3)
  22. India India (3)
  23. Cina Cina (2)
  24. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  25. Messico Messico (1)
  26. Mozambico Mozambico (1)
  27. Nicaragua Nicaragua (1)
  28. Albania Albania (1)
  29. Qatar Qatar (1)
  30. Austria Austria (1)
  31. Singapore Singapore (1)
  32. Barbados Barbados (1)
  33. Thailandia Thailandia (1)
  34. Turchia Turchia (1)
  35. Zambia Zambia (1)
  36. Cipro Cipro (1)
  37. Germania Germania (1)
  38. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  39. Indonesia Indonesia (1)
  40. Giappone Giappone (1)
  41. Cambogia Cambogia (1)
  42. Lituania Lituania (1)