Cognome Kilbourne

La storia del cognome Kilbourne

Il cognome Kilbourne è un antico nome inglese con una storia lunga e affascinante. Si ritiene che il nome abbia origine dalle parole inglese antico "cyne", che significa reale, e "burna", che significa ruscello. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un ruscello o fiume reale.

Uno dei primi esempi registrati del cognome Kilbourne si trova nel Domesday Book, un'indagine sull'Inghilterra commissionata da Guglielmo il Conquistatore nel 1086. Il libro elenca un William de Kilbourne come proprietario terriero nel Bedfordshire, indicando che il cognome era già ben consolidato a quel tempo.

Nel corso dei secoli, il cognome Kilbourne si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese in tutto il mondo. Oggi, il cognome si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza significativo del 2045. È presente anche in paesi come Inghilterra, Canada, Australia e Giamaica, anche se con tassi di incidenza inferiori.

Portatori notevoli del cognome Kilbourne

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Kilbourne. Uno di questi individui è il dottor Horatio Nelson Kilbourne, un medico e politico americano che fu sindaco di Columbus, Ohio, alla fine del XIX secolo. Kilbourne era noto per la sua dedizione alla salute pubblica e per i suoi sforzi per migliorare i servizi igienico-sanitari della città.

Un'altra figura di spicco con il cognome Kilbourne è Alice Kilbourne, una suffragetta inglese che ha svolto un ruolo significativo nel movimento per il suffragio femminile all'inizio del XX secolo. Kilbourne era una sostenitrice esplicita dei diritti delle donne e si batteva instancabilmente per il diritto di voto.

Oltre a questi personaggi illustri, ci sono molti altri portatori del cognome Kilbourne che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Da artisti e musicisti a scienziati e imprenditori, il nome Kilbourne è stato associato a un'ampia gamma di talenti e risultati.

Lo stemma della famiglia Kilbourne

Come molti cognomi antichi, il cognome Kilbourne è associato a uno stemma di famiglia che rappresenta l'eredità e i valori della famiglia. Lo stemma della famiglia Kilbourne presenta uno scudo con un leone rampante, che simboleggia forza e coraggio. Sopra lo scudo c'è un elmo con una corona, che indica l'origine reale del cognome.

Su entrambi i lati dello scudo ci sono due sostenitori, un grifone e un cervo, che rappresentano protezione e grazia. Sotto lo scudo c'è un motto che recita "Fide et virtute", che si traduce in "Per fede e coraggio". Questo motto riflette i valori della famiglia Kilbourne e il loro impegno per l'onore e l'integrità.

Oggi, lo stemma della famiglia Kilbourne funge da simbolo di orgoglio e patrimonio per i discendenti del cognome. Molte famiglie mostrano con orgoglio lo stemma nelle loro case o lo usano come logo per eventi e riunioni familiari.

Varianti moderne del cognome Kilbourne

Nel corso del tempo il cognome Kilbourne ha subito varie modifiche e adattamenti, dando vita a varianti moderne del nome. Alcune varianti comuni del cognome Kilbourne includono Kilburn, Kilburne e Kilbourn. Queste varianti potrebbero aver avuto origine da diverse ortografie o pronunce del cognome originale.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'eredità del cognome Kilbourne rimangono gli stessi. I discendenti della famiglia Kilbourne possono essere orgogliosi della loro eredità e storia condivise, sapendo che il loro nome ha un passato ricco e leggendario.

Poiché il cognome Kilbourne continua a essere tramandato di generazione in generazione, porterà senza dubbio la sua eredità di forza, coraggio e onore. Il nome Kilbourne rimarrà un simbolo di resilienza e orgoglio per tutti coloro che lo portano.

Il cognome Kilbourne nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kilbourne, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kilbourne è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kilbourne

Vedi la mappa del cognome Kilbourne

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kilbourne nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kilbourne, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kilbourne che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kilbourne, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kilbourne si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kilbourne è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kilbourne nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2045)
  2. Inghilterra Inghilterra (172)
  3. Canada Canada (156)
  4. Australia Australia (22)
  5. Giamaica Giamaica (14)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (11)
  7. Spagna Spagna (7)
  8. Galles Galles (5)
  9. Hong Kong Hong Kong (3)
  10. Germania Germania (2)
  11. Francia Francia (2)
  12. Sudafrica Sudafrica (2)
  13. Danimarca Danimarca (1)
  14. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  15. Mongolia Mongolia (1)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  17. Taiwan Taiwan (1)