Il cognome Kloosterboer è un cognome unico e interessante che affonda le sue radici nei Paesi Bassi. Con un'incidenza totale di 778 nei Paesi Bassi, è chiaro che questo cognome è abbastanza comune nel paese. È però interessante notare che il cognome è presente anche in altri paesi, tra cui Canada (48), Stati Uniti (35), Germania (11), Argentina (9), Inghilterra (8), Nuova Zelanda (8), Belgio (5), Portogallo (4), Sudafrica (4), Austria (1), Brasile (1), Francia (1) e Irlanda (1).
Come molti cognomi, il cognome Kloosterboer ha un'origine e un significato specifici. In questo caso il cognome può essere scomposto in due parti: "Klooster" e "Boer". La prima parte, "Klooster", si traduce in "monastero" in inglese. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe aver avuto qualche legame con un monastero o vivere vicino ad uno. La seconda parte, "Boer", si traduce in "contadino" in inglese. Ciò indica che il portatore del cognome potrebbe essere stato un agricoltore di professione.
Il cognome Kloosterboer ha un significato storico poiché fornisce informazioni sulla vita e sulle professioni delle persone del passato. Studiando la distribuzione del cognome nei diversi paesi, i ricercatori possono comprendere meglio i modelli migratori e le influenze culturali. Inoltre, le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome nelle diverse regioni offrono uno sguardo sulla diversità linguistica della lingua olandese.
Come accennato in precedenza, il cognome Kloosterboer è più diffuso nei Paesi Bassi, con un'incidenza di 778 persone. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia olandese. Tuttavia, la presenza del cognome in altri paesi come Canada, Stati Uniti e Germania indica che il cognome potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione e l'emigrazione.
In Canada, il cognome Kloosterboer ha un'incidenza di 48, indicando una presenza piccola ma notevole nel paese. L'influenza olandese in Canada, in particolare in regioni come l'Ontario e la Columbia Britannica, potrebbe aiutare a spiegare la presenza del cognome nel paese. Gli immigrati olandesi che si stabilirono in Canada potrebbero aver portato con sé il cognome, contribuendo alla sua diffusione.
Con un'incidenza di 35 negli Stati Uniti, il cognome Kloosterboer ha una presenza modesta nel paese. Gli immigrati olandesi arrivati negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità potrebbero aver adottato il cognome per preservare la propria identità culturale. Il cognome potrebbe aver subito anche modifiche fonetiche adattandosi alle norme di pronuncia inglese.
In Germania, il cognome Kloosterboer ha un'incidenza di 11, indicando una presenza minore nel paese. Le relazioni olandese-tedesche nel corso della storia potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome in Germania. Le relazioni commerciali, le alleanze politiche e gli scambi culturali tra i due paesi potrebbero aver facilitato la migrazione di individui che portavano il cognome.
Con un'incidenza di 9 in Argentina, il cognome Kloosterboer ha una presenza limitata nel paese. Gli immigrati olandesi arrivati in Argentina durante il periodo coloniale o successive ondate migratorie potrebbero aver introdotto il cognome nel paese. Anche l'influenza della cultura e della lingua olandese nella storia dell'Argentina potrebbe aver avuto un ruolo nella diffusione del cognome.
In Inghilterra, il cognome Kloosterboer ha un'incidenza di 8, indicando una presenza piccola ma notevole nel paese. Le relazioni anglo-olandesi nel corso della storia potrebbero aver influenzato la presenza del cognome in Inghilterra. Il commercio marittimo, le alleanze diplomatiche e gli scambi culturali potrebbero aver contribuito alla migrazione di individui che portavano il cognome in Inghilterra.
Con un'incidenza di 8 in Nuova Zelanda, il cognome Kloosterboer ha una presenza modesta nel paese. Gli immigrati olandesi arrivati in Nuova Zelanda in cerca di nuove opportunità potrebbero aver portato con sé questo cognome. Anche l'influenza olandese nella storia e nella cultura della Nuova Zelanda potrebbe aver avuto un ruolo nella diffusione del cognome.
In Belgio, il cognome Kloosterboer ha un'incidenza di 5, indicando una presenza minore nel paese. La stretta vicinanza e i legami culturali tra i Paesi Bassi e il Belgio potrebbero aver facilitato la diffusione del cognome in Belgio. Relazioni commerciali, somiglianze linguistiche e legami storici potrebbero aver contribuito alla migrazione di individui che portavano il cognome.
Con un'incidenza di 4 in Portogallo, il cognome Kloosterboer ha una diffusione limitatapresenza nel paese. Commercianti ed esploratori olandesi arrivati in Portogallo durante l'era delle scoperte potrebbero aver introdotto il cognome nel paese. I legami storici tra Paesi Bassi e Portogallo nel campo del commercio e dell'esplorazione potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome.
In Sud Africa, il cognome Kloosterboer ha un'incidenza di 4, indicando una presenza minore nel paese. I coloni olandesi arrivati in Sud Africa durante il periodo coloniale potrebbero aver portato con sé il cognome. L'influenza olandese nella storia e nella cultura del Sud Africa, in particolare in regioni come Città del Capo e Stellenbosch, potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome.
Con un'incidenza di 1 in Austria, il cognome Kloosterboer ha una presenza minima nel paese. I legami storici tra i Paesi Bassi e l'Austria, in particolare nel campo dell'arte e della musica, potrebbero aver influenzato la migrazione di individui che portavano il cognome in Austria. Anche gli scambi culturali e le relazioni diplomatiche potrebbero aver avuto un ruolo nella diffusione del cognome.
In Brasile, il cognome Kloosterboer ha un'incidenza pari a 1, indicando una piccola presenza nel paese. Gli esploratori e i coloni olandesi arrivati in Brasile durante il periodo coloniale potrebbero aver introdotto il cognome nel paese. L'influenza olandese nella storia e nella cultura del Brasile, in particolare in regioni come Recife e Salvador, potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome.
Con un'incidenza di 1 in Francia, il cognome Kloosterboer ha una presenza minore nel paese. I legami storici tra Paesi Bassi e Francia, in particolare nel campo della politica e della diplomazia, potrebbero aver influenzato la presenza del cognome in Francia. Le relazioni commerciali, gli scambi culturali e le alleanze politiche potrebbero aver avuto un ruolo nella migrazione di individui che portavano il cognome in Francia.
In Irlanda, il cognome Kloosterboer ha un'incidenza pari a 1, indicando una presenza limitata nel paese. Commercianti e immigrati olandesi arrivati in Irlanda durante il periodo medievale o successive ondate migratorie potrebbero aver introdotto il cognome nel paese. I legami storici tra i Paesi Bassi e l'Irlanda, in particolare nel campo degli scambi e del commercio, potrebbero aver facilitato la diffusione del cognome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kloosterboer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kloosterboer è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kloosterboer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kloosterboer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kloosterboer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kloosterboer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kloosterboer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kloosterboer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Kloosterboer
Altre lingue