Cognome Knaak

La storia del cognome Knaak

Il cognome Knaak è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola medio-alto tedesca "knack" che significa "crepa" o "schiocco". Si pensa che il cognome possa essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che aveva una voce acuta o forte, o forse per qualcuno che lavorava come falegname o fabbro e emetteva uno schiocco o uno schiocco mentre lavorava.

Come molti cognomi, il nome Knaak si è evoluto nel tempo ed è stato scritto in vari modi. Alcune varianti del nome includono Knaack, Knaag, Knaake e Knaake. Il cognome si trova più comunemente in Germania, ma si è diffuso anche in altri paesi del mondo.

Germania

In Germania, il cognome Knaak è relativamente comune, con un'incidenza di 2886. Il nome è più diffuso nella parte settentrionale del paese, in particolare negli stati del Meclemburgo-Pomerania Anteriore e del Brandeburgo. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in questa regione e diffondersi nel tempo in altre parti della Germania.

Molte persone con il cognome Knaak in Germania possono far risalire i loro antenati ai secoli XVIII e XIX, quando il nome cominciò ad apparire per la prima volta nei registri ecclesiastici e in altri documenti storici. Alcuni personaggi famosi con il cognome Knaak in Germania includono l'autore e giornalista Wolfgang Knaak e l'artista Stefan Knaak.

Stati Uniti

Il cognome Knaak si trova anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 1098. Il nome fu probabilmente portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molte famiglie Knaak si stabilirono nel Midwest, in particolare in stati come Wisconsin, Minnesota e Illinois.

Oggi, ci sono molti Knaak che vivono negli Stati Uniti che sono orgogliosi della loro eredità tedesca e continuano a celebrare le loro radici culturali. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione e molti Knaak negli Stati Uniti hanno forti legami con i loro antenati tedeschi.

Brasile

In Brasile, il cognome Knaak ha un'incidenza minore, con solo 495 individui che portano il nome. Il nome probabilmente arrivò in Brasile attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi, molti Knaak in Brasile possono far risalire i loro antenati a questi primi immigrati.

Il nome della famiglia Knaak potrebbe non essere così comune in Brasile come in Germania o negli Stati Uniti, ma coloro che portano il nome sono orgogliosi della loro eredità e continuano a tramandare le tradizioni e le storie familiari di generazione in generazione.

Polonia

In Polonia, il cognome Knaak è meno comune, con un'incidenza di soli 44 individui. Il nome probabilmente è arrivato in Polonia attraverso le migrazioni delle popolazioni tedesche in passato, e oggi ci sono ancora alcuni individui con il cognome Knaak che vivono nel paese .

Sebbene il nome potrebbe non essere così diffuso in Polonia come in altri paesi, coloro che portano il nome Knaak in Polonia hanno probabilmente un legame con origini tedesche e potrebbero avere legami familiari con la Germania o con altre regioni di lingua tedesca .

Altri Paesi

Mentre il cognome Knaak si trova più comunemente in Germania, Stati Uniti, Brasile e Polonia, ci sono anche un numero minore di individui con lo stesso nome in altri paesi in tutto il mondo. Paesi come Canada, Cile, Svizzera e Paraguay hanno tutti una certa incidenza del cognome Knaak, sebbene sia meno comune in questi luoghi.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Knaak continua ad essere motivo di orgoglio per molte persone e famiglie che portano questo nome. Che si trovino in Germania, negli Stati Uniti, in Brasile o altrove, quelli con il cognome Knaak hanno spesso un forte legame con la loro eredità tedesca e un senso di identità legato al loro cognome.

Il cognome Knaak nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Knaak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Knaak è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Knaak

Vedi la mappa del cognome Knaak

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Knaak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Knaak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Knaak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Knaak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Knaak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Knaak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Knaak nel mondo

.
  1. Germania Germania (2886)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1098)
  3. Brasile Brasile (495)
  4. Polonia Polonia (44)
  5. Canada Canada (24)
  6. Cile Cile (23)
  7. Svizzera Svizzera (14)
  8. Paraguay Paraguay (10)
  9. Danimarca Danimarca (9)
  10. Russia Russia (5)
  11. Austria Austria (4)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  13. Svezia Svezia (3)
  14. Australia Australia (2)
  15. Belgio Belgio (1)
  16. Francia Francia (1)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  18. Norvegia Norvegia (1)
  19. Panama Panama (1)
  20. Venezuela Venezuela (1)