Cognome Knapton

Informazioni sul cognome Knapton

Il cognome Knapton è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Questo cognome è di origine inglese e deriva dalle parole dell'inglese antico "cnapa", che significa ragazzo, e "tun", che significa recinto o insediamento. Probabilmente il cognome Knapton originariamente si riferiva a qualcuno che viveva all'interno o nelle vicinanze di un recinto dove venivano accuditi i ragazzi.

Origini del cognome Knapton

Il cognome Knapton si trova principalmente nel Regno Unito, con numeri significativi anche negli Stati Uniti, Canada, Australia e Galles. In Inghilterra, il cognome si trova più comunemente nelle contee dello Yorkshire, Norfolk e Lincolnshire. Il cognome Knapton si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Sud Africa, Nuova Zelanda e Scozia.

Le prime registrazioni conosciute del cognome Knapton risalgono al XII secolo in Inghilterra. Uno dei primi esempi registrati del cognome è quello di Robert de Knapton, registrato nei Pipe Rolls di Norfolk nel 1166. Il cognome ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Individui notevoli con il cognome Knapton

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Knapton. Uno di questi individui è William Knapton, un famoso pittore e incisore britannico noto per i suoi paesaggi e ritratti. Un'altra figura famosa con il cognome Knapton è John Knapton, un libraio ed editore inglese che operò a Londra nel XVIII secolo.

Più recentemente, il cognome Knapton è stato associato a individui in vari campi, tra cui quello accademico, commerciale e artistico. I diversi contributi degli individui con il cognome Knapton riflettono la ricca storia e l'eredità di questo cognome.

Variazioni del cognome Knapton

Come molti cognomi, il cognome Knapton ha subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo. Alcune varianti comuni del cognome Knapton includono Knaptone, Knoppton e Knabton. Queste variazioni possono riflettere dialetti regionali o cambiamenti nella pronuncia nel tempo.

Le persone con il cognome Knapton potrebbero incontrare diverse ortografie del loro cognome, a seconda del periodo di tempo e del luogo. Le variazioni del cognome Knapton aumentano la complessità e l'intrigo della ricerca genealogica e della storia familiare.

Ricerca del cognome Knapton

Per le persone interessate a rintracciare i propri antenati Knapton, sono disponibili diverse risorse per la ricerca genealogica. Database online, documenti storici e siti web genealogici possono fornire preziose informazioni sulle origini e sulla distribuzione del cognome Knapton.

La ricerca genealogica può scoprire dettagli affascinanti sui modelli migratori, sulle occupazioni e sulle connessioni sociali degli individui con il cognome Knapton. Mettendo insieme documenti storici e storie familiari, le persone possono acquisire una comprensione più profonda della loro eredità Knapton.

Conclusione

Il cognome Knapton è un cognome unico e storicamente significativo con profonde radici in Inghilterra e oltre. Attraverso la ricerca genealogica e i documenti storici, le persone possono scoprire la ricca storia e l'eredità del cognome Knapton. Sia che si tratti di rintracciare i propri antenati o di esplorare l'impatto culturale del cognome Knapton, le persone con questo cognome hanno numerose risorse a disposizione per scoprire la propria storia familiare.

Il cognome Knapton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Knapton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Knapton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Knapton

Vedi la mappa del cognome Knapton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Knapton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Knapton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Knapton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Knapton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Knapton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Knapton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Knapton nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1136)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (971)
  3. Canada Canada (248)
  4. Australia Australia (141)
  5. Galles Galles (55)
  6. Sudafrica Sudafrica (32)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (26)
  8. Scozia Scozia (15)
  9. Isola Norfolk Isola Norfolk (8)
  10. Jersey Jersey (5)
  11. Egitto Egitto (4)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (4)
  13. Francia Francia (3)
  14. Russia Russia (2)
  15. Svezia Svezia (2)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  17. Belgio Belgio (1)
  18. Cile Cile (1)
  19. Germania Germania (1)
  20. India India (1)
  21. Italia Italia (1)
  22. Oman Oman (1)
  23. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)