Il cognome Knightly ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza totale di 783 negli Stati Uniti, questo cognome è abbastanza diffuso nella popolazione americana. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Knightly in varie regioni del mondo.
Negli Stati Uniti, il cognome Knightly è abbastanza comune, con un'incidenza di 783. Ciò indica che c'è un numero significativo di persone con questo cognome che vivono nel paese. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alla stirpe inglese e irlandese, poiché molti immigrati provenienti da queste regioni portarono con sé il cognome negli Stati Uniti.
In Inghilterra, il cognome Knightly è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti, con un'incidenza di 116. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola inglese antico "cniht", che significa servitore o assistente. È probabile che gli individui con il cognome Knightly fossero originariamente associati alla classe medievale dei cavalieri, che erano nobili guerrieri e servitori del re.
In Irlanda è più diffuso il cognome Knightly, con un'incidenza di 185. Ciò indica una forte presenza di individui con origini irlandesi che portano questo cognome. Si ritiene che la variante irlandese del nome abbia origine dal cognome gaelico Mac an Ridire, che significa "figlio del cavaliere" o "figlio del cavaliere".
In Australia anche il cognome Knightly ha una presenza notevole, con un'incidenza di 155. Ciò suggerisce che esiste un numero considerevole di individui con questo cognome che risiedono nel paese. La variante australiana del cognome affonda probabilmente le sue radici nei modelli di immigrazione inglese e irlandese, simili a quelli degli Stati Uniti.
Sebbene il cognome Knightly sia più comune negli Stati Uniti, in Irlanda e in Australia, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Nuova Zelanda ci sono 41 casi del cognome Knightly, indicando una presenza moderata nella popolazione. In Canada, ci sono 34 occorrenze del cognome, suggerendo una presenza minore ma significativa.
In paesi come Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord, il cognome Knightly è meno comune, con solo poche incidenze in ciascuna regione. Tuttavia, il significato storico del nome in questi paesi non può essere sottovalutato, poiché probabilmente ha legami con la classe nobile dei cavalieri che un tempo esisteva nella società medievale.
Al di fuori del mondo anglofono, il cognome Knightly è presente anche in paesi come Cina, India, Svezia, Svizzera, Paesi Bassi, Pakistan e Sud Africa, anche se in numero minore. Ciò indica che il nome ha trasceso i confini geografici ed è stato adottato da diverse popolazioni in tutto il mondo.
Nel complesso, il cognome Knightly occupa un posto significativo nella storia e nella genealogia di molti individui in vari paesi. Le sue origini nella cavalleria e nella nobiltà medievale hanno contribuito alla sua popolarità duratura e alla distribuzione diffusa tra diverse culture e regioni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Knightly, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Knightly è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Knightly nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Knightly, per ottenere le informazioni precise di tutti i Knightly che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Knightly, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Knightly si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Knightly è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.