Il cognome Kodish è un cognome relativamente raro con radici che possono essere ricondotte a diversi paesi. Le occorrenze più diffuse del cognome si riscontrano negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 318 individui portatori del cognome. Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Kodish includono Inghilterra (9), Ucraina (8), India (7), Canada (2) e Israele (1).
Negli Stati Uniti, il cognome Kodish si trova più comunemente tra gli individui di origine dell'Europa orientale, in particolare quelli con radici in Polonia, Russia e Ucraina. Il cognome potrebbe aver avuto origine come variazione del cognome Kodesh, che è un cognome ebraico che significa "santo" o "santificato".
Molte persone con il cognome Kodish si trovano in stati con una grande popolazione ebraica, come New York, New Jersey e California. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine da immigrati ebrei giunti negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita.
In Inghilterra, il cognome Kodish è molto meno comune, con solo 9 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Inghilterra può essere attribuita alla migrazione ebraica nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti immigrati ebrei vennero in Inghilterra per sfuggire alla persecuzione religiosa e per cercare opportunità economiche.
È possibile che il cognome Kodish in Inghilterra sia una variazione del cognome ebraico Kodesh, proprio come negli Stati Uniti. Il numero limitato di persone con il cognome Kodish in Inghilterra suggerisce che il cognome potrebbe essere un'aggiunta relativamente recente all'elenco dei cognomi del paese.
L'Ucraina è un altro paese in cui si può trovare il cognome Kodish, con 8 persone che portano il cognome. In Ucraina, il cognome potrebbe aver avuto origine da comunità ebraiche in città come Kiev, Odessa e Lviv. Queste comunità erano note per la loro vivace cultura e le forti tradizioni religiose.
Il cognome Kodish in Ucraina potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie ebree, che potrebbero aver scelto il cognome come un modo per indicare il loro impegno nei confronti della loro fede e della loro eredità. La presenza del cognome in Ucraina suggerisce che esiste un collegamento tra il cognome Kodish e la popolazione ebraica del paese.
In India, il cognome Kodish è relativamente raro, con solo 7 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in India può essere attribuita alle comunità ebraiche che vivono nel Paese da secoli. Queste comunità hanno preservato le loro tradizioni religiose e pratiche culturali nonostante siano una minoranza in un paese a predominanza indù.
Il cognome Kodish in India potrebbe aver avuto origine da famiglie ebree che si stabilirono in città come Mumbai, Calcutta e Kochi. Queste famiglie potrebbero aver scelto il cognome per riflettere la propria identità di membri della comunità ebraica e per distinguersi dalla più ampia popolazione indiana.
Il Canada è un altro paese in cui è possibile trovare il cognome Kodish, con 2 persone che portano il cognome. Il numero limitato di individui con questo cognome in Canada suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati ebrei venuti in cerca di opportunità economiche e di una migliore qualità di vita.
È possibile che il cognome Kodish in Canada sia una variazione del cognome ebraico Kodesh, proprio come in altri paesi con popolazioni ebraiche. La presenza del cognome in Canada è una testimonianza del multiculturalismo e della diversità della popolazione del paese.
In Israele, il cognome Kodish è estremamente raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. La presenza del cognome in Israele può essere attribuita agli immigrati ebrei che arrivarono nel paese dall'Europa orientale, dal Nord Africa e dal Medio Oriente.
Il cognome Kodish in Israele potrebbe essere una variazione del cognome ebraico Kodesh, che è un cognome comune tra le famiglie ebree del paese. Il numero limitato di persone con questo cognome in Israele suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto relativamente di recente e potrebbe non avere radici profonde nel paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kodish, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kodish è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kodish nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kodish, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kodish che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kodish, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kodish si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kodish è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.