Cognome Koeniger

Le origini del cognome Koeniger

Il cognome Koeniger è di origine tedesca, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti e in Germania. Negli Stati Uniti ci sono 172 persone con il cognome Koeniger, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. In Germania ci sono 99 persone con il cognome Koeniger, il che indica la sua forte presenza anche nel paese. Il cognome è presente anche in altri paesi come Canada, Austria, Belgio, Australia e Svizzera, anche se in misura minore.

Significato e storia

Il cognome Koeniger deriva dalla parola tedesca "König", che significa "re". Pertanto, il cognome Koeniger può essere tradotto con il significato di "re" o "regale". I cognomi spesso hanno origine da occupazioni, luoghi di origine o caratteristiche degli individui che per primi portarono il nome. Nel caso di Koeniger, è probabile che il nome sia stato originariamente dato a qualcuno che mostrava qualità associate alla regalità o alla leadership.

È anche possibile che il cognome Koeniger sia stato adottato come forma di adulazione, con individui che assumevano il nome per allinearsi a nozioni di potere e autorità. I cognomi possono fungere da forma di identità, riflettendo il modo in cui gli individui vedono se stessi o il modo in cui desiderano essere percepiti dagli altri.

Diffusione e distribuzione

Come accennato in precedenza, il cognome Koeniger è più diffuso negli Stati Uniti e in Germania. L'elevata incidenza del cognome in questi paesi suggerisce una lunga storia e una forte presenza di individui con questo cognome. La diffusione del cognome in altri paesi come Canada, Austria, Belgio e Australia potrebbe essere dovuta a modelli migratori o collegamenti storici tra questi paesi e la Germania.

È interessante notare la presenza del cognome Koeniger in paesi come Tailandia, Vietnam e Indonesia, dove il cognome è relativamente raro. Ciò potrebbe essere indicativo di popolazioni più piccole di individui con origini tedesche residenti in questi paesi oppure potrebbe essere il risultato dell'adozione del cognome da parte di individui per motivi personali o culturali.

Personaggi famosi con il cognome Koeniger

Anche se il cognome Koeniger potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono state persone che si sono fatte un nome con questo cognome. Che si tratti di arte, scienza, politica o intrattenimento, le persone con il cognome Koeniger hanno lasciato il segno nella storia.

Uno di questi individui è Wilhelm Koeniger, un famoso pittore tedesco noto per i suoi paesaggi e ritratti. Nate nel XIX secolo, le opere di Koeniger sono state celebrate per l'uso del colore e della luce, che catturano la bellezza della campagna tedesca.

In tempi più recenti, Lisa Koeniger ha ottenuto riconoscimenti per il suo lavoro nella difesa dei diritti umani. Come avvocato e attivista, Koeniger ha combattuto per i diritti delle comunità emarginate e ha lavorato per attirare l'attenzione sulle questioni di giustizia sociale.

Conclusione

Il cognome Koeniger porta con sé un senso di nobiltà e prestigio, riflettendo le qualità di leadership e autorità. Con una forte presenza negli Stati Uniti e in Germania, il cognome ha una ricca storia e ha prodotto individui che hanno dato un contributo significativo in vari campi.

Che sia attraverso l'arte, l'attivismo o altre attività, le persone con il cognome Koeniger hanno lasciato un impatto duraturo sul mondo che li circonda. Poiché il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità durerà, plasmando le identità e le aspirazioni di coloro che lo portano.

Il cognome Koeniger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Koeniger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Koeniger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Koeniger

Vedi la mappa del cognome Koeniger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Koeniger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Koeniger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Koeniger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Koeniger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Koeniger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Koeniger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Koeniger nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (172)
  2. Germania Germania (99)
  3. Canada Canada (12)
  4. Austria Austria (9)
  5. Belgio Belgio (8)
  6. Australia Australia (4)
  7. Svizzera Svizzera (3)
  8. Indonesia Indonesia (3)
  9. Cile Cile (2)
  10. Francia Francia (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. India India (1)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  14. Thailandia Thailandia (1)
  15. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)