Cognome Koerbel

Le origini del cognome Koerbel

Il cognome Koerbel ha una ricca storia che affonda le sue radici in diversi paesi del mondo. Con una presenza significativa negli Stati Uniti, Brasile, Germania, Canada, Inghilterra, Nuova Zelanda e Zimbabwe, il cognome Koerbel ha senza dubbio lasciato il segno sulla scena globale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Koerbel si trova più comunemente nelle aree con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come le regioni del Midwest e del Nordest. Si ritiene che il nome derivi dalla parola tedesca "körbel", che significa "cestino". È possibile che il cognome Koerbel fosse originariamente un nome professionale per qualcuno che produceva o vendeva cestini.

Molte famiglie Koerbel negli Stati Uniti affondano le loro radici negli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati hanno portato con sé non solo il cognome, ma anche le tradizioni, la lingua e la cultura, tramandate di generazione in generazione.

Brasile

In Brasile, anche il cognome Koerbel è abbastanza diffuso, con un numero significativo di persone che portano questo nome nel paese. Come negli Stati Uniti, molte famiglie Koerbel in Brasile discendono da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo.

Le famiglie brasiliane Koerbel hanno dato un contributo prezioso al panorama culturale ed economico del paese, con molti individui che eccellono in vari campi come gli affari, il mondo accademico e le arti. Il cognome Koerbel è diventato sinonimo di duro lavoro, determinazione e resilienza in Brasile.

Germania

Non sorprende che il cognome Koerbel sia più comune nel suo paese d'origine, la Germania. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nelle regioni settentrionali del paese, dove probabilmente era un cognome professionale per qualcuno che lavorava con cesti o altri prodotti di vimini.

Le famiglie tedesche Koerbel hanno una storia lunga e leggendaria, con molti rami della famiglia che fanno risalire il loro lignaggio al medioevo. Il cognome si è evoluto nel corso dei secoli, ma il suo significato e il suo significato sono rimasti relativamente invariati, simboleggiando l'artigianato, l'abilità e l'ingegno.

Canada, Inghilterra, Nuova Zelanda e Zimbabwe

Sebbene il cognome Koerbel sia meno comune in Canada, Inghilterra, Nuova Zelanda e Zimbabwe rispetto a Stati Uniti, Brasile e Germania, in questi paesi ci sono ancora individui e famiglie che portano questo nome. Questi individui sono probabilmente discendenti di immigrati tedeschi che si stabilirono in questi paesi in vari momenti della storia.

Il cognome Koerbel potrebbe non essere così diffuso in questi paesi come lo è in altri, ma la sua presenza testimonia la portata globale della cultura e del patrimonio tedesco. Il nome serve a ricordare la storia condivisa e le connessioni che collegano insieme persone provenienti da diverse parti del mondo.

Il cognome Koerbel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Koerbel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Koerbel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Koerbel

Vedi la mappa del cognome Koerbel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Koerbel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Koerbel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Koerbel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Koerbel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Koerbel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Koerbel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Koerbel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (200)
  2. Brasile Brasile (96)
  3. Germania Germania (62)
  4. Canada Canada (6)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  7. Zimbabwe Zimbabwe (1)