Cognome Korabel

L'origine del cognome Korabel

Si ritiene che il cognome Korabel abbia avuto origine in Ucraina, dove si trova più comunemente. Il nome deriva dalla parola ucraina "korabl", che significa "nave" o "barca". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato un marinaio, un barcaiolo o qualcuno coinvolto nella costruzione navale o in attività marittime.

Distribuzione storica

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Korabel si trova principalmente in Ucraina, con un'incidenza significativa di 525 individui che portano questo nome. È anche relativamente comune in Russia (130 individui), Stati Uniti (22 individui), Polonia (18 individui), Bielorussia (5 individui), Canada (5 individui), Argentina (2 individui), Kazakistan (2 individui), Norvegia (2 individui), Germania (1 individuo), Inghilterra (1 individuo), Messico (1 individuo) e Uzbekistan (1 individuo).

Radici ucraine

Data l'elevata incidenza del cognome Korabel in Ucraina, è probabile che il nome abbia forti radici nella storia e nella cultura ucraina. Gli ucraini hanno una lunga tradizione marinara e cantieristica, in particolare nelle regioni vicine al Mar Nero e al fiume Dnepr. È possibile che il cognome Korabel fosse originariamente utilizzato per distinguere famiglie o individui coinvolti nel commercio marittimo o in altre attività correlate.

Varianti del cognome

Come molti cognomi, Korabel può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione o della lingua di origine. Alcune varianti del cognome Korabel possono includere Korabell, Korabellis, Korabella e Korabelov. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il nome si diffondeva in paesi diversi o quando gli individui migravano in nuove regioni.

Migrazione e diaspora

La presenza di individui con il cognome Korabel in paesi al di fuori dell'Ucraina e della Russia suggerisce che la migrazione e la diaspora hanno avuto un ruolo nella diffusione del nome. È possibile che individui che portano il cognome Korabel siano emigrati in nuovi paesi in cerca di opportunità economiche, asilo politico o per altri motivi. La dispersione del cognome Korabel in diverse parti del mondo potrebbe aver contribuito alle variazioni e agli adattamenti del nome in diverse lingue e culture.

Individui notevoli

Anche se il cognome Korabel potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui con questo nome che hanno dato notevoli contributi in vari campi. Dallo sport alla scienza, dall'arte alla politica, gli individui con il cognome Korabel hanno lasciato il segno nella storia in modi diversi. Ulteriori ricerche potrebbero scoprire ulteriori informazioni su questi individui e sui loro risultati.

Ricerca ed esplorazione futura

Come per ogni cognome, le origini e la storia del nome Korabel sono complesse e sfaccettate. Ulteriori ricerche ed esplorazioni sull’etimologia, sui modelli migratori e sul significato culturale del cognome potrebbero rivelare nuove intuizioni e prospettive. Scavando più a fondo nelle radici del cognome Korabel, possiamo comprendere meglio gli individui e le famiglie che portano questo nome e il ricco arazzo di storia e cultura che lo circonda.

Il cognome Korabel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Korabel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Korabel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Korabel

Vedi la mappa del cognome Korabel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Korabel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Korabel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Korabel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Korabel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Korabel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Korabel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Korabel nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (525)
  2. Russia Russia (130)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  4. Polonia Polonia (18)
  5. Bielorussia Bielorussia (5)
  6. Canada Canada (5)
  7. Argentina Argentina (2)
  8. Kazakistan Kazakistan (2)
  9. Norvegia Norvegia (2)
  10. Germania Germania (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Messico Messico (1)
  13. Uzbekistan Uzbekistan (1)