Il cognome Kolaj ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene abbia avuto origine in Albania, dove è un cognome abbastanza comune. Il nome Kolaj deriva dalla parola albanese "kolaj", che significa "collage" o "assemblaggio". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere una persona abile nel mettere insieme diversi elementi per creare qualcosa di nuovo.
L'Albania ha la più alta incidenza del cognome Kolaj, con 1328 individui che portano il nome. Ciò non sorprende, visto che il nome è di origine albanese. Il cognome Kolaj si trova più comunemente nelle regioni settentrionali dell'Albania, dove c'è un forte senso di comunità e legami familiari.
In Kosovo anche il cognome Kolaj è abbastanza comune, con 382 persone che portano questo nome. Ciò è probabilmente dovuto agli stretti legami culturali e storici tra Kosovo e Albania. Il nome Kolaj potrebbe essere stato introdotto in Kosovo attraverso la migrazione o i matrimoni misti tra famiglie albanesi e kosovare.
Con 217 individui che portano il cognome Kolaj, anche la Grecia ha una notevole incidenza del nome. È possibile che il nome sia stato portato in Grecia da immigrati albanesi o attraverso legami storici tra i due paesi. Il cognome Kolaj potrebbe essere stato adattato nel tempo per adattarsi alla fonetica greca.
In India ci sono 149 persone con il cognome Kolaj. Si tratta di un numero relativamente piccolo rispetto ad altri paesi, ma dimostra che il nome si è diffuso oltre le sue origini albanesi. La presenza del cognome Kolaj in India potrebbe essere dovuta alla migrazione o ai matrimoni misti con famiglie albanesi o europee.
Negli Stati Uniti ci sono 79 individui con il cognome Kolaj, il che lo rende uno dei cognomi meno comuni nel paese. La presenza del nome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dall'Albania e da altri paesi europei. Il cognome Kolaj potrebbe essere stato anglicizzato o modificato per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.
La Polonia ha 50 persone con il cognome Kolaj, indicando una presenza piccola ma notevole del nome nel paese. È possibile che il nome sia stato introdotto in Polonia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con famiglie albanesi o altre famiglie europee. Il cognome Kolaj potrebbe aver subito modifiche fonetiche per adattarsi alla lingua polacca.
In Svizzera ci sono 38 persone con il cognome Kolaj. La presenza del nome in Svizzera potrebbe essere dovuta alla migrazione dall'Albania o da altri paesi europei. Il cognome Kolaj potrebbe essere stato adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione svizzere.
In Slovacchia ci sono 34 individui con il cognome Kolaj, il che mostra una modesta incidenza del nome nel paese. La presenza del nome in Slovacchia può essere il risultato di migrazioni o matrimoni misti con famiglie albanesi o altre famiglie europee. Il cognome Kolaj potrebbe aver subito modifiche fonetiche per adattarsi alla lingua slovacca.
Con 32 persone che portano il cognome Kolaj, anche la Turchia ha una notevole presenza del nome. Il cognome Kolaj potrebbe essere stato introdotto in Turchia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con famiglie albanesi o altre famiglie europee. Il nome potrebbe essere stato modificato per adattarsi alla fonetica turca.
In Inghilterra ci sono 19 persone con il cognome Kolaj. La presenza del nome nel Regno Unito potrebbe essere il risultato dell'immigrazione dall'Albania o da altri paesi europei. Il cognome Kolaj potrebbe aver subito anglicizzazione per adattarsi alla pronuncia inglese.
Il Canada ha 15 individui con il cognome Kolaj, indicando una piccola ma notevole presenza del nome nel paese. Il cognome Kolaj potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione dall'Albania o da altri paesi europei. Il nome potrebbe essere stato modificato per adattarsi alle convenzioni di denominazione canadesi.
In Svezia ci sono 13 persone con il cognome Kolaj. La presenza del nome in Svezia potrebbe essere il risultato della migrazione dall'Albania o da altri paesi europei. Il cognome Kolaj potrebbe aver subito modifiche fonetiche per adattarsi alla pronuncia svedese.
Il Belgio ha 12 individui con il cognome Kolaj, mostrando una presenza piccola ma significativa del nome nel paese. Il cognome Kolaj potrebbe essere stato introdotto in Belgio attraverso la migrazione o i matrimoni misti con famiglie albanesi o altre famiglie europee. Il nome potrebbe essere stato adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione belghe.
In Serbia ci sono 11 persone con il cognome Kolaj. La presenza del nome in Serbia potrebbe essere il risultato della migrazione dall'Albania o da altri paesi europei. Il cognome Kolaj potrebbe aver subito modifiche fonetiche per adattarsi al serbopronuncia.
In Italia ci sono 8 individui con il cognome Kolaj. La presenza del nome in Italia potrebbe essere il risultato di migrazioni dall'Albania o da altri paesi europei. Il cognome Kolaj potrebbe essere stato adattato alla pronuncia italiana.
In Croazia ci sono 7 persone con il cognome Kolaj. La presenza del nome in Croazia può essere attribuita alla migrazione dall'Albania o da altri paesi europei. Il cognome Kolaj potrebbe aver subito modifiche fonetiche per adattarsi alla pronuncia croata.
In Austria ci sono 3 persone con il cognome Kolaj. La presenza del nome in Austria potrebbe essere dovuta alla migrazione dall'Albania o da altri paesi europei. Il cognome Kolaj potrebbe essere stato adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione austriache.
L'Australia ha 2 individui con il cognome Kolaj, indicando una piccola incidenza del nome nel paese. La presenza del nome in Australia potrebbe essere il risultato dell'immigrazione dall'Albania o da altri paesi europei. Il cognome Kolaj potrebbe essere stato modificato per adattarsi alla fonetica australiana.
In Brasile c'è 1 persona con il cognome Kolaj. La presenza del nome in Brasile può essere attribuita alla migrazione dall'Albania o da altri paesi europei. Il cognome Kolaj potrebbe aver subito modifiche fonetiche per adattarsi alla pronuncia brasiliana.
Nella Repubblica Ceca c'è 1 persona con il cognome Kolaj. La presenza del nome nella Repubblica Ceca potrebbe essere il risultato della migrazione dall'Albania o da altri paesi europei. Il cognome Kolaj potrebbe essere stato anglicizzato o modificato per adattarsi alle convenzioni di denominazione ceche.
In Germania c'è 1 persona con il cognome Kolaj. La presenza del nome in Germania potrebbe essere dovuta alla migrazione dall'Albania o da altri paesi europei. Il cognome Kolaj potrebbe aver subito modifiche fonetiche per adattarsi alla pronuncia tedesca.
In Guatemala c'è 1 persona con il cognome Kolaj. La presenza del nome in Guatemala potrebbe essere il risultato della migrazione dall'Albania o da altri paesi europei. Il cognome Kolaj potrebbe essere stato adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione guatemalteche.
In Libano c'è 1 persona con il cognome Kolaj. La presenza del nome in Libano può essere attribuita alla migrazione dall'Albania o da altri paesi europei. Il cognome Kolaj potrebbe aver subito modifiche per adattarsi alla fonetica libanese.
Nei Paesi Bassi c'è 1 persona con il cognome Kolaj. La presenza del nome nei Paesi Bassi potrebbe essere il risultato della migrazione dall'Albania o da altri paesi europei. Il cognome Kolaj potrebbe essere stato anglicizzato o modificato per adattarsi alle convenzioni di denominazione olandesi.
In Pakistan c'è 1 persona con il cognome Kolaj. La presenza del nome in Pakistan potrebbe essere dovuta alla migrazione dall'Albania o da altri paesi europei. Il cognome Kolaj potrebbe aver subito modifiche fonetiche per adattarsi alla pronuncia urdu.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kolaj, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kolaj è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kolaj nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kolaj, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kolaj che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kolaj, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kolaj si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kolaj è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.