Cognome Kolanek

Introduzione

I cognomi sono stati utilizzati per secoli come un modo per identificare gli individui all'interno di una società. Possono fornire informazioni preziose sul background, sul patrimonio e sugli antenati di una persona. Un cognome che ha incuriosito ricercatori e genealogisti è il cognome "kolanek". Questo cognome ha una storia affascinante e si trova in vari paesi del mondo.

Origini del cognome 'Kolanek'

Il cognome "kolanek" è un cognome relativamente raro le cui origini possono essere ricondotte alla Polonia. Si ritiene che il nome derivi dalla parola slava "kolan" che significa ginocchio. È possibile che il cognome fosse dato a individui che avevano una caratteristica fisica o un'occupazione legata al ginocchio. In alternativa, potrebbe essere derivato da un nome di luogo o da un nome personale.

Polonia

La Polonia è il paese con la più alta incidenza del cognome "kolanek", con 1187 persone che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia polacca ed è ancora diffuso tra la popolazione. La presenza del cognome in Polonia suggerisce che è stato tramandato di generazione in generazione ed è rimasto una parte importante della cultura polacca.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 95 persone con il cognome "kolanek". La presenza del cognome negli Stati Uniti indica che potrebbero esserci stati immigrati polacchi che portarono con sé il nome negli Stati Uniti. È possibile che questi individui si siano stabiliti in vari stati del paese e che i loro discendenti continuino a portare avanti il ​​cognome "kolanek".

Francia, Germania, Australia e altri paesi

Al di fuori della Polonia e degli Stati Uniti, il cognome "kolanek" è meno comune ma ancora presente in paesi come Francia, Germania, Australia, Inghilterra, Irlanda, Norvegia, Russia, Svezia e Tailandia. L'incidenza del cognome in questi paesi può essere dovuta a modelli migratori o alla diffusione del cognome attraverso vari mezzi.

Ricerca del cognome 'Kolanek'

Per le persone interessate alla ricerca del cognome "kolanek", sono disponibili varie risorse. Siti web genealogici, documenti storici e archivi di famiglia possono fornire preziose informazioni sulle origini e sulla storia del cognome. Ripercorrendo il cognome attraverso le generazioni, gli individui possono comprendere meglio le radici della propria famiglia e i collegamenti con il cognome "kolanek".

Individui notevoli con il cognome 'Kolanek'

Anche se il cognome "kolanek" potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, nel corso della storia ci sono state persone che hanno portato questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo alle loro comunità o ottenuto risultati notevoli. La ricerca sulla vita di questi individui può fornire informazioni sull'impatto del cognome "kolanek" in vari campi.

Conclusione

Il cognome "kolanek" è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e presenza in paesi di tutto il mondo. Esplorando le origini, le occorrenze e gli individui importanti associati al cognome, ricercatori e genealogisti possono scoprire informazioni preziose su questo cognome e sul suo significato all'interno della società.

Il cognome Kolanek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kolanek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kolanek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kolanek

Vedi la mappa del cognome Kolanek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kolanek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kolanek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kolanek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kolanek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kolanek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kolanek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kolanek nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1187)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (95)
  3. Francia Francia (39)
  4. Germania Germania (22)
  5. Australia Australia (19)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Irlanda Irlanda (1)
  8. Norvegia Norvegia (1)
  9. Russia Russia (1)
  10. Svezia Svezia (1)
  11. Thailandia Thailandia (1)