Cognome Kolerski

Le origini del cognome Kolerski

Il cognome Kolerski è di origine polacca e deriva dalla parola "kólko", che in polacco significa "cerchio". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato coinvolto in attività legate ai circoli o potrebbe aver vissuto in un luogo dalla forma circolare.

Polonia

In Polonia, il cognome Kolerski è relativamente comune, con un'incidenza di 182. Ciò indica che ci sono molte persone con questo cognome che vivono in Polonia, in particolare nelle regioni con una storia di insediamenti polacchi.

La ricerca sulla distribuzione del cognome nei documenti polacchi potrebbe rivelare di più sulle origini specifiche e sulla storia della famiglia Kolerski nel paese. È possibile che il cognome presenti distinte varianti regionali o possa essere associato a particolari eventi o personaggi storici.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Kolerski ha un'incidenza minore, con solo 30 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che la famiglia Kolerski potrebbe avere una presenza minore negli Stati Uniti rispetto alla Polonia.

È possibile che la famiglia Kolerski sia immigrata negli Stati Uniti ad un certo punto della storia, forse alla ricerca di migliori opportunità o per sfuggire alle difficoltà politiche o economiche nella loro terra natale. Ulteriori ricerche sui registri di immigrazione e sui documenti storici potrebbero fornire informazioni più dettagliate sul viaggio della famiglia Kolerski negli Stati Uniti.

Germania

La Germania è un altro paese in cui si trova il cognome Kolerski, con un'incidenza di 12. Ciò suggerisce che ci sono alcune persone con questo cognome che vivono in Germania, sebbene la presenza della famiglia Kolerski nel paese possa essere relativamente piccola rispetto a Polonia.

Ulteriori ricerche sui documenti e sugli archivi tedeschi potrebbero rivelare di più sulla storia e sulle origini della famiglia Kolerski in Germania. È possibile che la famiglia abbia un legame unico con la Germania o possa avere legami con regioni o comunità specifiche all'interno del paese.

Francia, Bulgaria, Inghilterra, Svezia, Norvegia

Oltre che in Polonia, Stati Uniti e Germania, il cognome Kolerski si trova anche in Francia, Bulgaria, Inghilterra, Svezia e Norvegia, con livelli di incidenza variabili. Sebbene la presenza della famiglia Kolerski in questi paesi possa essere relativamente piccola rispetto alla Polonia, è chiaro che il cognome si è diffuso oltre le sue origini polacche.

La ricerca su documenti locali, documenti storici e fonti genealogiche in questi paesi può fornire maggiori informazioni sui modelli migratori e sui collegamenti storici della famiglia Kolerski. Tracciando i movimenti delle persone con il cognome Kolerski, potrebbe essere possibile ricostruire una storia più completa del viaggio della famiglia attraverso diversi paesi e continenti.

Nel complesso, il cognome Kolerski è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione geografica diversificata. Esplorando le origini e l'incidenza del cognome nei diversi paesi, possiamo comprendere meglio l'eredità e l'eredità della famiglia Kolerski.

Il cognome Kolerski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kolerski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kolerski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kolerski

Vedi la mappa del cognome Kolerski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kolerski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kolerski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kolerski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kolerski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kolerski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kolerski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kolerski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (182)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  3. Germania Germania (12)
  4. Francia Francia (10)
  5. Bulgaria Bulgaria (2)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Svezia Svezia (2)
  8. Norvegia Norvegia (1)