Cognome Kolorz

La storia del cognome Kolorz

Il cognome Kolorz ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine in Polonia. I primi esempi registrati del cognome possono essere fatti risalire al XIV secolo nella regione conosciuta come Grande Polonia. Si ritiene che il nome sia di origine slava, con la radice "kolor" che significa colore in polacco.

Polonia

La Polonia ha la più alta incidenza del cognome Kolorz, con 462 persone che portano il nome. Il cognome probabilmente si diffuse in tutto il paese quando le famiglie migrarono in diverse regioni per opportunità economiche o per sfuggire ai disordini politici. Oggi le famiglie Kolorz si trovano in varie parti della Polonia, con concentrazioni in città come Varsavia, Cracovia e Danzica.

Germania

In Germania il cognome Kolorz è meno comune, con solo 86 persone che portano questo nome. È possibile che il nome sia stato portato in Germania da immigrati polacchi o da individui di origine polacca. Le famiglie Kolorz in Germania potrebbero essersi stabilite in regioni con forti legami culturali con la Polonia, come la Slesia o la Pomerania.

Francia

In Francia vivono 33 persone con il cognome Kolorz. La presenza del nome in Francia può essere attribuita ai legami storici tra Polonia e Francia, come alleanze militari o relazioni diplomatiche. È anche possibile che le famiglie Kolorz siano emigrate in Francia per opportunità di lavoro o di istruzione.

Repubblica Ceca

Con solo 11 individui che portano il cognome Kolorz, la Repubblica Ceca ha una presenza piccola ma notevole del nome. La Repubblica Ceca confina con la Polonia, quindi è possibile che le famiglie Kolorz siano emigrate oltre confine per vari motivi, come il matrimonio o il commercio.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Kolorz si trova tra 10 individui. Gli olandesi hanno una lunga storia di scambi commerciali con la Polonia, quindi è possibile che il nome sia stato introdotto nei Paesi Bassi attraverso rapporti d'affari o scambi diplomatici. Le famiglie Kolorz nei Paesi Bassi potrebbero essersi integrate nella società olandese pur mantenendo il loro patrimonio culturale polacco.

Austria

Otto persone in Austria portano il cognome Kolorz. Austria e Polonia hanno avuto legami storici attraverso vari scambi politici e culturali. È possibile che le famiglie Kolorz in Austria abbiano radici in Polonia e abbiano mantenuto un legame con la loro eredità polacca attraverso le tradizioni e la lingua.

Regno Unito (Inghilterra)

Solo tre persone in Inghilterra hanno il cognome Kolorz. La presenza del nome in Inghilterra potrebbe essere dovuta all'immigrazione dalla Polonia o ai matrimoni misti tra famiglie inglesi e polacche. Le famiglie Kolorz in Inghilterra potrebbero essersi assimilate alla società inglese preservando la propria identità polacca attraverso pratiche culturali.

Canada, Russia e Stati Uniti

Canada, Russia e Stati Uniti hanno ciascuno un individuo con il cognome Kolorz. Questi paesi hanno popolazioni diverse con radici in varie parti del mondo, inclusa la Polonia. La presenza del nome in questi paesi può essere il risultato di un'immigrazione o di viaggi per motivi personali o professionali.

Il cognome Kolorz ha una storia affascinante e una presenza in più paesi del mondo. Attraverso la migrazione, il commercio o lo scambio culturale, le famiglie Kolorz hanno creato un'eredità duratura che continua ad essere apprezzata dai loro discendenti anche oggi.

Il cognome Kolorz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kolorz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kolorz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kolorz

Vedi la mappa del cognome Kolorz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kolorz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kolorz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kolorz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kolorz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kolorz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kolorz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kolorz nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (462)
  2. Germania Germania (86)
  3. Francia Francia (33)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (11)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  6. Austria Austria (8)
  7. Inghilterra Inghilterra (3)
  8. Canada Canada (1)
  9. Russia Russia (1)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)