Cognome Koullouros

La storia del cognome Koullouros

Il cognome Koullouros è un cognome unico e raro che ha le sue origini a Cipro. Si ritiene che il nome abbia radici greche, poiché è comune tra le famiglie greco-cipriote.

Origine del nome

Il cognome Koullouros deriva dalla parola greca "koullouris", che significa "dai capelli ricci". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe aver avuto i capelli ricci, che potrebbero essere stati una caratteristica distintiva al momento del primo utilizzo del cognome.

Primi portatori del cognome

I documenti mostrano che il cognome Koullouros è presente a Cipro da molte generazioni. Si ritiene che i primi individui a portare il cognome fossero probabilmente agricoltori o braccianti, poiché Cipro ha una lunga storia di agricoltura e commercio.

Nel corso del tempo, il cognome Koullouros si è diffuso in altri paesi, tra cui Qatar, Stati Uniti, Australia, Inghilterra, Grecia e Arabia Saudita. Sebbene il cognome sia più comune a Cipro, è ancora relativamente raro in questi altri paesi.

Individui notevoli con il cognome Koullouros

Anche se il cognome Koullouros potrebbe non essere molto conosciuto al di fuori di Cipro, ci sono state persone importanti con questo cognome che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità. Questi individui sono stati leader nel mondo degli affari, della politica e delle arti.

Uno di questi individui è John Koullouros, un importante uomo d'affari di Cipro che ha costruito un'azienda di successo partendo da zero. Il suo spirito imprenditoriale e la dedizione al lavoro hanno portato al suo successo nel mondo degli affari.

Un altro personaggio notevole con il cognome Koullouros è Maria Koullouros, un'artista di talento che ha ottenuto riconoscimenti per il suo stile e la sua creatività unici. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo, dimostrando il talento e la passione che mette nel suo mestiere.

Distribuzione moderna del cognome

Oggi il cognome Koullouros si trova più comunemente a Cipro, dove ha profonde radici nella popolazione locale. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi, con piccole comunità di famiglie Koullouros residenti in Qatar, Stati Uniti, Australia, Inghilterra, Grecia e Arabia Saudita.

Anche se il cognome potrebbe non essere noto come altri, coloro che portano il nome Koullouros sono orgogliosi della loro eredità e della storia della loro famiglia. Sono orgogliosi di portare avanti l'eredità dei loro antenati e di sostenere le tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Il futuro del cognome Koullouros

Come per molti cognomi, il futuro del cognome Koullouros è nelle mani delle persone che lo portano. Spetta a ciascuna generazione portare avanti le tradizioni e i valori della propria famiglia, tramandare le storie e la storia dei propri antenati e garantire che il cognome Koullouros continui a essere motivo di orgoglio e onore.

Preservando l'eredità del cognome Koullouros, le generazioni future possono continuare a celebrare la propria eredità e costruire sulle fondamenta gettate da coloro che le hanno precedute. Con la nascita di ogni nuovo membro della famiglia, la storia del cognome Koullouros continua a svolgersi, creando un ricco arazzo di storia e tradizione che durerà per le generazioni a venire.

Il cognome Koullouros nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Koullouros, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Koullouros è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Koullouros

Vedi la mappa del cognome Koullouros

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Koullouros nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Koullouros, per ottenere le informazioni precise di tutti i Koullouros che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Koullouros, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Koullouros si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Koullouros è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Koullouros nel mondo

.
  1. Cipro Cipro (102)
  2. Qatar Qatar (6)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  4. Australia Australia (3)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Grecia Grecia (1)
  7. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)