Cognome Konemann

Le origini del cognome Konemann

Il cognome Konemann è di origine tedesca, deriva dal nome personale Konrad, che in tedesco antico significa "consiglio coraggioso". Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine nella regione della Sassonia, in Germania, e si sia diffuso in altre parti d'Europa nel corso del tempo.

Migrazione negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Konemann è relativamente raro, con un'incidenza di 118 secondo i dati. Gli immigrati tedeschi probabilmente portarono con sé il cognome quando arrivarono in America nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molti si stabilirono in stati con grandi popolazioni tedesche, come Wisconsin, Pennsylvania e Ohio.

Presenza in Australia

Anche l'Australia ha una notevole presenza di individui con il cognome Konemann, con un'incidenza secondo i dati di 111. Gli immigrati tedeschi hanno svolto un ruolo significativo nella colonizzazione e nello sviluppo dell'Australia ed è probabile che il cognome Konemann sia stato introdotto nel paese da questi primi coloni.

Diffusione nei Paesi Bassi

Il cognome Konemann si trova anche nei Paesi Bassi, con un'incidenza di 44. È possibile che il cognome sia stato introdotto nel paese attraverso relazioni commerciali o diplomatiche con la Germania. I cognomi olandesi hanno spesso origini germaniche, quindi non è raro trovare cognomi tedeschi nei Paesi Bassi.

Presenza in Brasile

In Brasile, il cognome Konemann ha un'incidenza minore, pari a 16. L'immigrazione tedesca in Brasile avvenne principalmente nel XIX secolo e molti tedeschi si stabilirono nella regione meridionale del paese. È probabile che il cognome Konemann sia stato portato in Brasile da questi primi immigrati.

Presenza in Francia

La Francia ha una presenza minore del cognome Konemann, con un'incidenza di 13. I cognomi francesi sono tipicamente di origine francese, ma a causa delle migrazioni storiche e della mescolanza di popolazioni in Europa, non è raro trovare cognomi di origine tedesca in Francia.

Presenza in Sud Africa

Il Sud Africa ha un numero limitato di individui con il cognome Konemann, con un'incidenza di 4. Gli immigrati tedeschi hanno svolto un ruolo significativo nello sviluppo del Sud Africa, in particolare nel 19° secolo. È probabile che il cognome Konemann sia stato introdotto nel paese da questi primi coloni tedeschi.

Presenza in Canada

In Canada, il cognome Konemann ha una piccola presenza, con un'incidenza di 3 secondo i dati. Gli immigrati tedeschi sono arrivati ​​in Canada fin dal XVII secolo ed è probabile che il cognome Konemann sia stato introdotto nel paese da questi primi coloni.

Presenza in Inghilterra

L'Inghilterra ha una presenza minima di individui con il cognome Konemann, con un'incidenza di 2. I cognomi inglesi sono tipicamente di origine anglosassone o normanna, quindi la presenza di un cognome tedesco come Konemann è relativamente rara in Inghilterra.

Presenza in Italia

L'Italia ha la più piccola incidenza del cognome Konemann, con solo 1 individuo che porta questo cognome secondo i dati. I cognomi italiani sono tipicamente di origine italiana, quindi è probabile che la presenza del cognome Konemann in Italia sia dovuta a un piccolo numero di immigrati tedeschi che si stabiliscono nel paese.

Nel complesso, il cognome Konemann ha una presenza diversificata in vari paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza. Le sue origini tedesche e la sua diffusione in altre parti d'Europa e oltre dimostrano l'interconnessione delle popolazioni nel corso della storia.

Il cognome Konemann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Konemann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Konemann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Konemann

Vedi la mappa del cognome Konemann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Konemann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Konemann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Konemann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Konemann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Konemann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Konemann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Konemann nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (118)
  2. Australia Australia (111)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (44)
  4. Brasile Brasile (16)
  5. Francia Francia (13)
  6. Sudafrica Sudafrica (4)
  7. Canada Canada (3)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Italia Italia (1)