Cognome Konut

Le origini del cognome Konut

Il cognome Konut ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine da vari paesi del mondo. Con un totale di 170 casi in Turchia, 74 a Cipro del Nord, 12 in Indonesia e alcuni casi sparsi in Svizzera, Inghilterra, Polonia e Stati Uniti, il cognome Konut ha lasciato il segno in più regioni.

Origini in Turchia

La Turchia è il paese con la più alta incidenza del cognome Konut, con 170 persone che portano questo cognome. Nella cultura turca, i cognomi vengono tipicamente tramandati paternamente, indicando che gli antenati di quelli con il cognome Konut potrebbero aver avuto radici turche. Il significato del cognome Konut in Turchia può indicare un collegamento con una particolare regione o un evento storico all'interno del paese.

Inoltre, la prevalenza del cognome Konut in Turchia suggerisce che abbia una presenza di lunga data nella regione, risalente a diverse generazioni. Coloro che portano il cognome Konut in Turchia possono avere un forte senso di identità e orgoglio per la propria eredità turca.

Diffusione a Cipro Nord

Con 74 persone che portano il cognome Konut a Cipro del Nord, è evidente che il nome ha trovato la sua strada anche in questa regione. La stretta vicinanza di Cipro del Nord alla Turchia potrebbe aver facilitato la diffusione del cognome Konut tra la popolazione. Quelli con il cognome Konut a Cipro del Nord potrebbero avere legami familiari con la Turchia o potrebbero essere emigrati dalla terraferma.

La presenza del cognome Konut a Cipro del Nord evidenzia l'interconnessione delle culture e il modo in cui i cognomi possono trascendere confini e frontiere. Le persone che portano il cognome Konut a Cipro del Nord possono avere un'identità culturale unica che combina elementi dell'eredità turca e cipriota.

Accadimenti in altri paesi

Mentre la Turchia e Cipro del Nord hanno la più alta incidenza del cognome Konut, c'è anche un numero minore di individui con questo cognome in Indonesia, Svizzera, Inghilterra, Polonia e Stati Uniti. La diffusione del cognome Konut in questi paesi può essere attribuita alla migrazione, al commercio o ad altri fattori storici.

In Indonesia, le 12 persone con il cognome Konut potrebbero avere legami familiari con la Turchia o Cipro del Nord, indicando un patrimonio condiviso tra queste regioni. Nel frattempo, la singola incidenza del cognome Konut in Svizzera, Inghilterra, Polonia e Stati Uniti potrebbe indicare migrazioni familiari individuali o circostanze storiche uniche.

Conclusione

Il cognome Konut ha una storia varia e affascinante, con occorrenze in più paesi in tutto il mondo. Dalle sue origini in Turchia alla sua diffusione a Cipro del Nord e oltre, il cognome Konut ha lasciato un'eredità duratura in varie regioni. Le persone che portano questo cognome possono avere un forte senso di identità culturale e orgoglio per la propria eredità, il che li collega a una storia e a una discendenza condivise.

Il cognome Konut nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Konut, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Konut è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Konut

Vedi la mappa del cognome Konut

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Konut nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Konut, per ottenere le informazioni precise di tutti i Konut che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Konut, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Konut si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Konut è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Konut nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (170)
  2. Cipro del Nord Cipro del Nord (74)
  3. Indonesia Indonesia (12)
  4. Svizzera Svizzera (1)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)
  6. Polonia Polonia (1)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)