Cognome Korkowski

La storia del cognome Korkowski

Il cognome Korkowski è di origine polacca, con una presenza significativa in paesi come Stati Uniti, Polonia, Canada, Messico, Germania, Israele e Norvegia. La frequenza del cognome in ciascuno di questi paesi è la seguente: Stati Uniti (357), Polonia (189), Canada (34), Messico (32), Germania (26), Israele (21) e Norvegia (2) .

Origini polacche

Il cognome Korkowski è originario della Polonia, dove è relativamente comune. Si ritiene che derivi dal nome personale Korko, che era un diminutivo del nome Korneliusz. L'aggiunta del suffisso "-owski" è una pratica comune nei cognomi polacchi, che indica un luogo di origine o un'associazione con una località particolare.

Migrazione negli Stati Uniti

Molte persone che portavano il cognome Korkowski emigrarono dalla Polonia negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Cercavano migliori opportunità economiche e la promessa di una nuova vita nella terra delle opportunità. I primi casi registrati del cognome negli Stati Uniti risalgono agli inizi del 1900, con concentrazioni in stati come Illinois, New York e Michigan.

Diffusione in Canada e Messico

Oltre agli Stati Uniti, il cognome Korkowski è arrivato anche in Canada e Messico. Sebbene i numeri siano inferiori rispetto agli Stati Uniti e alla Polonia, in questi paesi esistono ancora notevoli comunità di individui con questo cognome. Hanno portato con sé un pezzo della loro eredità polacca, contribuendo all'arazzo culturale delle loro terre d'adozione.

Presenza in Europa e Medio Oriente

Il cognome Korkowski è stato registrato anche in paesi europei come Germania e Norvegia, oltre che in Israele. Questi casi sono probabilmente il risultato di modelli migratori storici o di singole famiglie che si trasferiscono per vari motivi. Nonostante i numeri più piccoli, la presenza del cognome in questi paesi evidenzia la portata globale degli immigrati polacchi e dei loro discendenti.

Significato moderno

Oggi, persone con il cognome Korkowski si possono trovare in diverse professioni e percorsi di vita. Portano con sé un patrimonio condiviso e un senso di orgoglio per le loro radici polacche. Attraverso riunioni di famiglia, celebrazioni culturali e ricerche genealogiche, mantengono un legame con il loro passato ancestrale e onorano l'eredità dei loro antenati.

Conclusione

Il cognome Korkowski occupa un posto speciale nel cuore di chi lo porta. È un simbolo della loro identità polacca e un ricordo dei sacrifici fatti dai loro antenati per offrire un futuro migliore ai loro discendenti. Poiché il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità sopravvive nelle storie e nelle tradizioni condivise dalla famiglia Korkowski.

Il cognome Korkowski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Korkowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Korkowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Korkowski

Vedi la mappa del cognome Korkowski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Korkowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Korkowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Korkowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Korkowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Korkowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Korkowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Korkowski nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (357)
  2. Polonia Polonia (189)
  3. Canada Canada (34)
  4. Messico Messico (32)
  5. Germania Germania (26)
  6. Israele Israele (21)
  7. Norvegia Norvegia (2)