Cognome Korkut

Le origini del cognome Korkut

Il cognome Korkut ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine in Turchia. È un cognome turco che deriva dalla parola turca "korkutmak", che significa "spaventare" o "spaventare". Il cognome potrebbe essere stato dato a individui noti per il loro comportamento intimidatorio o spaventoso. È anche possibile che il cognome sia stato dato a individui che svolgevano professioni che richiedevano di instillare paura negli altri, come guardie o soldati.

Nel corso della storia, il cognome Korkut si è diffuso oltre la Turchia in altri paesi del mondo. Ora si trova in vari paesi, ognuno con la propria variante unica del cognome. L'incidenza del cognome Korkut è più alta in Turchia, dove è un cognome comune e conosciuto.

L'incidenza del cognome Korkut nel mondo

Secondo i dati, l'incidenza del cognome Korkut è più alta in Turchia, con un totale di 26.952 persone che portano il cognome. Ciò dimostra la forte presenza del cognome in Turchia e la sua importanza nella cultura e nella società turca.

Germania

In Germania il cognome Korkut ha un'incidenza minore rispetto alla Turchia, con un totale di 206 individui che portano il cognome. Nonostante la minore incidenza, il cognome Korkut è ancora presente in Germania ed è probabilmente stato portato nel paese attraverso la migrazione o altri mezzi.

Lituania

In Lituania, il cognome Korkut ha un'incidenza relativamente bassa, con 156 persone che portano il cognome. La presenza del cognome Korkut in Lituania potrebbe essere il risultato della migrazione o di altri fattori storici che hanno portato persone con questo cognome nel paese.

Croazia

Il cognome Korkut ha un'incidenza moderata in Croazia, con un totale di 151 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Croazia indica la sua diffusione oltre la Turchia e la sua adozione da parte di individui in altri paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Korkut ha un'incidenza totale di 94 individui. La presenza del cognome negli Stati Uniti evidenzia la diversità culturale del paese e l'influenza dell'immigrazione sui cognomi presenti nel paese.

Altri Paesi

Il cognome Korkut si trova anche in paesi come Bielorussia (144 individui), Cipro (67 individui), Belgio (54 individui), Inghilterra (41 individui), Russia (39 individui), Svezia (38 individui), Serbia (30 individui), Italia (30 individui), Bosnia ed Erzegovina (18 individui), Qatar (16 individui), Ucraina (16 individui), Canada (15 individui), Paesi Bassi (14 individui), Svizzera (12 individui), Francia (12 individui), Albania (9 individui), Austria (9 individui), Emirati Arabi Uniti (8 individui), Australia (6 individui), Isole Vergini (5 individui), Bulgaria (4 individui), Egitto (4 individui), Scozia (4 individui), Repubblica Ceca (3 individui), Macedonia (2 individui), Polonia (2 individui), Azerbaigian (2 individui), Slovenia (2 individui), Ungheria (2 individui), Kazakistan (1 individuo), Nuovo Zelanda (1 individuo), Afghanistan (1 individuo), Romania (1 individuo), Tailandia (1 individuo), Turkmenistan (1 individuo), Danimarca (1 individuo), Spagna (1 individuo), Indonesia (1 individuo), Iraq ( 1 individuo), Iran (1 individuo).

Ciascuno di questi paesi ha un piccolo numero di individui che portano il cognome Korkut, indicando la sua presenza globale e la diffusione di individui con quel cognome oltre la Turchia.

Il significato e il significato del cognome Korkut

Essendo un cognome di origine turca, il nome Korkut ha un significato culturale e storico. Il significato del cognome, derivato da "korkutmak", aggiunge un elemento di mistero e intrigo a chi lo porta. Il cognome può evocare immagini di forza, potere o autorità, riflettendo le caratteristiche di coloro che originariamente portavano il nome.

Per le persone con il cognome Korkut, il nome può servire come collegamento alla loro eredità e ascendenza turca. Può essere motivo di orgoglio e identità, collegandoli a uno specifico background culturale e storico. La diffusione del cognome in altri paesi dimostra ulteriormente la sua adattabilità e il modo in cui si è integrato nelle diverse società.

Nel complesso, il cognome Korkut ricorda la natura diversa e interconnessa dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e confini. La sua presenza in vari paesi e culture mette in mostra il ricco arazzo della storia umana e i modi in cui i nomi possono portare significato e significato attraverso le generazioni.

Il cognome Korkut nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Korkut, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Korkut è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Korkut

Vedi la mappa del cognome Korkut

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Korkut nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Korkut, per ottenere le informazioni precise di tutti i Korkut che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Korkut, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Korkut si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Korkut è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Korkut nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (26952)
  2. Germania Germania (206)
  3. Lituania Lituania (156)
  4. Croazia Croazia (151)
  5. Bielorussia Bielorussia (144)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (94)
  7. Cipro del Nord Cipro del Nord (67)
  8. Belgio Belgio (54)
  9. Inghilterra Inghilterra (41)
  10. Russia Russia (39)
  11. Svezia Svezia (38)
  12. Serbia Serbia (30)
  13. Italia Italia (30)
  14. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (18)
  15. Qatar Qatar (16)