Cognome Kornel

Le origini del cognome Kornel

Il cognome Kornel è un nome unico e intrigante che ha origini in più paesi del mondo. Non è un cognome comunemente diffuso, ma ha una ricca storia e significato nelle regioni in cui è presente. Si ritiene che il cognome Kornel abbia avuto origine da diverse fonti in vari paesi, il che porta alla sua diversa distribuzione e tassi di incidenza.

Incidenza del cognome Kornel

Secondo i dati raccolti da diversi paesi, il cognome Kornel ha tassi di incidenza diversi in tutto il mondo. In Tanzania, il cognome ha un alto tasso di incidenza pari a 597, indicando la sua prevalenza nella regione. Segue la Polonia con un tasso di incidenza pari a 85, mostrando una presenza significativa di individui con il cognome Kornel. Anche altri paesi come la Repubblica Ceca, l'Ucraina e l'Estonia presentano tassi di incidenza notevoli, rispettivamente pari a 67, 65 e 54.

Inoltre, paesi come Canada, Stati Uniti e Bielorussia presentano tassi di incidenza moderati, rispettivamente pari a 50, 45 e 35. Mentre paesi come Germania, India e Panama hanno tassi di incidenza inferiori di 32, 32 e 24, indicando una popolazione relativamente più piccola con il cognome Kornel. È interessante notare che il cognome Kornel è presente in un'ampia gamma di paesi, riflettendo le sue diverse origini e la sua diffusione in diverse regioni.

Significato storico del cognome Kornel

Il cognome Kornel ha un ricco significato storico, con diverse teorie sulla sua origine e sul suo significato. Alcune fonti suggeriscono che il cognome Kornel derivi dal nome Cornelius, che ha radici latine e significa "corno" o "guerriero". Ciò indica un possibile collegamento al periodo medievale, quando i cognomi erano spesso basati su attributi personali o occupazioni.

Altre teorie suggeriscono che il cognome Kornel possa avere origini slave o ungheresi, data la sua presenza in paesi come Polonia e Ungheria. In queste regioni, i cognomi erano spesso basati su fattori patronimici o professionali, portando a una vasta gamma di cognomi come Kornel. Il cognome Kornel potrebbe anche avere origini ebraiche, poiché è presente in paesi come Israele e Russia, dove le popolazioni ebraiche hanno storicamente utilizzato cognomi diversi.

Variazioni del cognome Kornel

Come molti cognomi, il nome Kornel presenta variazioni e ortografie diverse nelle diverse regioni. In alcuni paesi, il cognome può essere scritto come Cornel o Kornell, riflettendo diverse variazioni fonetiche o traslitterazioni. Queste variazioni si aggiungono alla complessità e alla diversità del cognome Kornel, mostrando la sua adattabilità ed evoluzione nel tempo.

Inoltre, il cognome Kornel può avere prefissi o suffissi diversi in alcuni paesi, indicando origini familiari o regionali specifiche. Ad esempio, in Germania, il cognome può essere scritto come Kornelius o Kornelle, mostrando un'influenza germanica unica sul nome. Allo stesso modo, in paesi come la Polonia o l'Ucraina, il cognome Kornel può avere desinenze o modifiche diverse, riflettendo le tradizioni linguistiche o culturali locali.

Conclusione

Il cognome Kornel è un nome affascinante e unico con origini e significati diversi in diversi paesi. La sua presenza in varie regioni e i tassi di incidenza indicano una distribuzione diffusa e un significato storico nelle diverse culture. Le variazioni e l'ortografia del cognome Kornel ne aumentano la complessità e la profondità, evidenziando la natura in evoluzione dei cognomi e la loro importanza nella genealogia e nella storia familiare.

Il cognome Kornel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kornel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kornel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kornel

Vedi la mappa del cognome Kornel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kornel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kornel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kornel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kornel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kornel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kornel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kornel nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (597)
  2. Polonia Polonia (85)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (67)
  4. Ucraina Ucraina (65)
  5. Estonia Estonia (54)
  6. Canada Canada (50)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (45)
  8. Bielorussia Bielorussia (35)
  9. Germania Germania (32)
  10. India India (32)
  11. Panama Panama (24)
  12. Argentina Argentina (22)
  13. Indonesia Indonesia (21)
  14. Russia Russia (19)
  15. Inghilterra Inghilterra (14)
  16. Australia Australia (10)
  17. Somalia Somalia (9)
  18. Ungheria Ungheria (8)
  19. Moldavia Moldavia (7)
  20. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (5)
  21. Israele Israele (4)
  22. Finlandia Finlandia (3)
  23. Nigeria Nigeria (3)
  24. Filippine Filippine (1)
  25. Slovacchia Slovacchia (1)
  26. Austria Austria (1)
  27. Belgio Belgio (1)
  28. Bulgaria Bulgaria (1)
  29. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  30. Danimarca Danimarca (1)
  31. Francia Francia (1)
  32. Italia Italia (1)
  33. Kenya Kenya (1)
  34. Kazakistan Kazakistan (1)
  35. Liberia Liberia (1)
  36. Norvegia Norvegia (1)
  37. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)