Cognome Kosarek

Le origini del cognome Kosarek

Il cognome Kosarek è di origine slava, la radice del nome probabilmente deriva dalla parola "kos" che significa "merlo" in varie lingue slave. Questo uccello è noto per le sue distintive piume nere e il canto melodioso, che lo rendono un simbolo popolare nel folklore e nella mitologia slava. L'aggiunta del suffisso "-arek" è una desinenza patronimica slava comune, che indica che il nome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare un discendente di qualcuno associato ai merli.

Distribuzione storica del cognome Kosarek

Il cognome Kosarek ha un tasso di incidenza relativamente piccolo rispetto ai cognomi più comuni, con la maggior parte delle persone che portano questo nome situate negli Stati Uniti. Secondo i dati, negli Stati Uniti si possono trovare 324 persone con il cognome Kosarek, rendendolo il paese più diffuso per questo nome. In Germania il cognome ha un tasso di incidenza inferiore ma comunque notevole, pari a 42 individui, mentre nella Repubblica Ceca ci sono 26 individui che portano il cognome Kosarek.

Modelli migratori e cognome Kosarek

È probabile che la migrazione di individui con il cognome Kosarek possa essere fatta risalire alle migrazioni storiche slave in tutta l'Europa orientale. I popoli slavi hanno una ricca storia di movimenti e insediamenti, con molti gruppi che si sono diffusi in tutto il continente nel corso dei secoli. Pertanto, non sorprende trovare individui con il cognome Kosarek in paesi come Germania, Repubblica Ceca e Russia.

Nella storia più recente, gli Stati Uniti sono stati una destinazione comune per gli immigrati provenienti dall'Europa orientale, compresi quelli di origine slava. È possibile che la concentrazione di individui con il cognome Kosarek negli Stati Uniti sia il risultato dei modelli di immigrazione tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Personaggi famosi con il cognome Kosarek

Anche se il cognome Kosarek potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo nome nel corso della storia. In Russia, ad esempio, ci sono stati alcuni individui con il cognome Kosarek che hanno avuto un impatto in vari campi, come il mondo accademico, le arti e la politica.

Uno di questi individui è Ivan Kosarek, un rinomato storico specializzato in studi slavi e che ha dato un contributo significativo alla comprensione della storia dell'Europa orientale. I suoi lavori sui modelli migratori dei popoli slavi sono stati influenti nel campo della ricerca storica.

Negli Stati Uniti ci sono state diverse persone con il cognome Kosarek che hanno raggiunto il successo in varie professioni. Da imprenditori ad artisti, il nome della famiglia Kosarek ha lasciato il segno in diversi campi.

L'influenza del cognome Kosarek oggi

Anche se il cognome Kosarek potrebbe non essere così comune come altri cognomi, le sue radici nella cultura e nella storia slava ne hanno assicurato la presenza duratura. Le persone con questo cognome continuano a contribuire a vari campi e industrie, mantenendo un legame con la loro eredità e i loro antenati.

Mentre la globalizzazione continua a plasmare il nostro mondo, il cognome Kosarek serve a ricordare le diverse origini degli individui e il ricco arazzo della storia umana. Negli Stati Uniti, in Germania, nella Repubblica Ceca o altrove, il cognome Kosarek rappresenta un'eredità che attraversa confini e generazioni.

Il cognome Kosarek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kosarek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kosarek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kosarek

Vedi la mappa del cognome Kosarek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kosarek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kosarek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kosarek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kosarek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kosarek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kosarek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kosarek nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (324)
  2. Germania Germania (42)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (26)
  4. Russia Russia (2)
  5. Francia Francia (1)
  6. Scozia Scozia (1)
  7. Polonia Polonia (1)