Cognome Kostanowicz

Il cognome Kostanowicz è un cognome relativamente raro con origini in Polonia. Si ritiene che abbia avuto origine dal nome Konstanty, che è l'equivalente polacco del nome Constantine. I cognomi derivati ​​da nomi propri erano comuni in Polonia durante il Medioevo, quando i cognomi divennero necessari a fini fiscali e di censimento.

Polonia

In Polonia, il cognome Kostanowicz ha un tasso di incidenza di 225, rendendolo un cognome piuttosto comune nel paese. È probabile che la maggior parte delle persone con questo cognome abbia origini polacche e possa far risalire le proprie radici familiari a diverse generazioni nel paese.

I cognomi polacchi hanno spesso suffissi che indicano il sesso dell'individuo o il ruolo familiare. Nel caso di Kostanowicz, il suffisso "-wicz" è comune nei cognomi polacchi e significa "figlio di". Kostanowicz potrebbe quindi significare "figlio di Konstanty".

Israele

In Israele, il cognome Kostanowicz ha un tasso di incidenza di 90. Ciò suggerisce che esiste una notevole popolazione di individui con questo cognome nel paese, probabilmente con radici ebraiche polacche. Molti cognomi ebraici furono adattati dai vicini paesi europei quando le popolazioni ebraiche migrarono e si stabilirono in diverse regioni.

È possibile che le persone con il cognome Kostanowicz in Israele abbiano una storia familiare unica che fonde le tradizioni culturali polacche ed ebraiche. Questo mix di origini può essere visto in molti cognomi ebraici che hanno origine in diversi paesi.

Canada

Con un tasso di incidenza di 12 in Canada, il cognome Kostanowicz è molto meno comune in questo paese nordamericano. Tuttavia, potrebbero esserci ancora persone con origini polacche che portano questo cognome in Canada. Il variegato panorama culturale del Canada consente un'ampia gamma di cognomi provenienti da diverse origini etniche.

Coloro che in Canada portano il cognome Kostanowicz potrebbero avere un legame con la comunità polacca del paese, che ha una ricca storia di immigrazione e insediamento. Il cognome può fungere da collegamento alle loro radici e al loro patrimonio polacco.

Germania

La Germania ha una piccola popolazione di individui con il cognome Kostanowicz, con un tasso di incidenza di 8. Ciò suggerisce che ci sono solo una manciata di individui con questo cognome nel paese. I cognomi tedeschi hanno spesso variazioni regionali specifiche e possono fornire informazioni sugli antenati di una persona.

Quelli che portano il cognome Kostanowicz in Germania potrebbero avere un legame con la Polonia o potrebbero avere antenati emigrati dalla Polonia alla Germania. I cognomi possono essere uno strumento prezioso per tracciare i modelli di migrazione e comprendere le connessioni familiari tra diversi paesi.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, esiste un tasso di incidenza molto basso di individui con il cognome Kostanowicz, con solo 1 caso registrato. Ciò suggerisce che il cognome è estremamente raro nel paese e potrebbe essere unico per quello specifico individuo o famiglia.

Le persone con il cognome Kostanowicz nel Regno Unito possono avere un collegamento diretto con la Polonia o possono avere antenati emigrati dalla Polonia nel Regno Unito. Il cognome può servire a ricordare la loro eredità e radici polacche.

Irlanda

Similmente al Regno Unito, anche l'Irlanda ha un basso tasso di incidenza di individui con il cognome Kostanowicz, con solo 1 caso registrato. Ciò indica che il cognome è raro in Irlanda e può essere associato a uno specifico individuo o lignaggio familiare.

Quelli che portano il cognome Kostanowicz in Irlanda potrebbero avere una storia familiare unica che risale alla Polonia o potrebbero avere antenati arrivati ​​in Irlanda dalla Polonia. I cognomi possono fornire preziosi indizi sull'origine etnica e sulle origini di una persona.

Nel complesso, il cognome Kostanowicz è un cognome unico e relativamente raro con origini in Polonia. I suoi tassi di incidenza in vari paesi suggeriscono che ci sono individui con questo cognome sparsi in diverse regioni del mondo, ciascuno con le proprie storie familiari e collegamenti con la Polonia.

Il cognome Kostanowicz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kostanowicz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kostanowicz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kostanowicz

Vedi la mappa del cognome Kostanowicz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kostanowicz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kostanowicz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kostanowicz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kostanowicz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kostanowicz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kostanowicz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kostanowicz nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (225)
  2. Israele Israele (90)
  3. Canada Canada (12)
  4. Germania Germania (8)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)
  6. Irlanda Irlanda (1)