Cognome Kotava

Le origini del cognome Kotava

Il cognome Kotava ha una storia varia e interessante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che sia originario della Russia, dove si trova più comunemente, ma si è diffuso anche in altri paesi come Bielorussia, Camerun e Papua Nuova Guinea.

Origine in Russia

In Russia, il cognome Kotava è piuttosto diffuso, con un'incidenza segnalata di 54 persone. Si pensa che abbia origine dalla parola russa "kot", che significa gatto. Ciò potrebbe suggerire che il cognome originariamente si riferisse a qualcuno che aveva un legame con i gatti, come il proprietario di un gatto o qualcuno che lavorava con i gatti in qualche modo.

È anche possibile che il cognome Kotava abbia origine da un toponimo o da un elemento topografico della Russia. Molti cognomi in Russia derivano da nomi di villaggi, città o punti di riferimento geografici, quindi è possibile che Kotava possa avere un'origine simile.

Diffusione in altri paesi

Sebbene la Russia sia il paese con la più alta incidenza del cognome Kotava, esso si è diffuso anche in altri paesi del mondo. La Bielorussia, con un'incidenza di 44, ha una popolazione significativa di persone con il cognome Kotava. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori storici o a connessioni culturali tra Russia e Bielorussia.

In Camerun, il cognome Kotava ha un'incidenza di 13, indicando che è presente nel paese. È meno comune in Papua Nuova Guinea, India e Ucraina, ma ha ancora una piccola presenza in questi paesi.

Il cognome Kotava è presente anche in paesi come Canada, Kazakistan e Stati Uniti, con un'incidenza di 2 in ciascuno di questi paesi. È meno comune in paesi come Brasile, Germania, Spagna, Francia, Inghilterra e Abkhazia, con un'incidenza pari a 1 in ciascuno di questi paesi.

Variazioni del cognome Kotava

Come molti cognomi, Kotava può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda del paese o della regione in cui si trova. Alcune possibili varianti del cognome Kotava includono Kotov, Kotová, Kotovski, Kotavich e Kotavakis.

Queste variazioni potrebbero essere il risultato di differenze nella lingua o nel dialetto, nonché di cambiamenti storici nelle convenzioni ortografiche. Possono anche riflettere l'assimilazione del cognome in diversi contesti culturali nel corso del tempo.

Personaggi illustri con il cognome Kotava

Anche se il cognome Kotava potrebbe non essere ampiamente riconosciuto al di fuori di alcune regioni, ci sono stati individui importanti con questo cognome che hanno avuto un impatto in vari campi. Ad esempio, Ivan Kotava era un importante artista russo noto per i suoi dipinti surrealisti all'inizio del XX secolo.

In tempi più recenti, Maria Kotava è un'imprenditrice di successo che ha fondato diverse aziende nel settore tecnologico. Il suo lavoro è stato riconosciuto con numerosi premi e riconoscimenti, rendendola una figura di spicco nel mondo degli affari.

Questi esempi evidenziano la diversità e il significato del cognome Kotava, sia in termini di radici storiche che di rilevanza contemporanea in vari campi.

Conclusione

Il cognome Kotava è un nome affascinante e sfaccettato che ha collegamenti con la Russia e altri paesi in tutto il mondo. Le sue origini nella lingua russa e la sua diffusione in paesi come Bielorussia, Camerun e Papua Nuova Guinea dimostrano la ricca storia culturale di questo cognome.

Sebbene le origini e il significato esatti del cognome Kotava possano essere aperti a interpretazione, la sua presenza in vari paesi e le persone importanti che portano questo cognome mostrano la diversità e il significato di questo nome.

Il cognome Kotava nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kotava, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kotava è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kotava

Vedi la mappa del cognome Kotava

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kotava nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kotava, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kotava che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kotava, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kotava si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kotava è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kotava nel mondo

.
  1. Russia Russia (54)
  2. Bielorussia Bielorussia (44)
  3. Camerun Camerun (13)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (8)
  5. India India (5)
  6. Ucraina Ucraina (4)
  7. Canada Canada (2)
  8. Kazakistan Kazakistan (2)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Abkhazia Abkhazia (1)