Cognome Kotelba

Le origini del cognome Kotelba

Si ritiene che il cognome Kotelba abbia avuto origine in Polonia, poiché si trova più comunemente in quel paese. Il nome è di origine slava e si dice derivi dalla parola "kotel", che in polacco significa "bollitore". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati al commercio di oggetti in metallo o ceramica, in particolare alla creazione di bollitori.

Diffusione del cognome

Secondo i dati, il cognome Kotelba non si trova solo in Polonia, ma anche in Ucraina, Francia, Stati Uniti e Finlandia. L'incidenza del cognome varia in ciascuno di questi paesi, con la concentrazione più alta in Polonia, dove si trova in 104 individui.

Kotelbas in Polonia

Essendo il paese con la più alta incidenza del cognome Kotelba, la Polonia è probabilmente il luogo in cui il nome ha la storia più lunga. La famiglia Kotelba in Polonia potrebbe avere radici profonde nella regione, con generazioni di individui che portano il cognome e lo trasmettono ai loro discendenti.

È possibile che la famiglia Kotelba in Polonia abbia avuto un impatto significativo sulla comunità in cui risiede. Potrebbero essere stati coinvolti nella politica locale, negli affari o in altri aspetti della società, contribuendo allo sviluppo e alla cultura della loro città.

Kotelbas in Ucraina

Con una presenza più piccola ma comunque notevole in Ucraina, la famiglia Kotelba in questo paese potrebbe avere una storia e un background diversi rispetto a quelli della Polonia. I Kotelba ucraini potrebbero essere emigrati nella regione ad un certo punto della storia, portando con sé il loro cognome e stabilendosi nella comunità locale.

È possibile che i Kotelba in Ucraina abbiano mantenuto legami con le loro controparti polacche, condividendo potenzialmente legami ancestrali e un patrimonio comune. Il cognome potrebbe aver avuto un ruolo nel plasmare l'identità e il lignaggio della famiglia ucraina Kotelba.

Kotelbas in Francia, Stati Uniti e Finlandia

Sebbene meno comune che in Polonia e Ucraina, il cognome Kotelba si trova anche in Francia, Stati Uniti e Finlandia. Questi paesi potrebbero avere popolazioni più piccole di individui con questo cognome, ma la loro presenza suggerisce che la famiglia Kotelba si è diffusa oltre i confini e ha stabilito radici in diverse parti del mondo.

I Kotelba in Francia, Stati Uniti e Finlandia possono avere background ed esperienze diverse, riflettendo la natura globale del cognome e dei suoi portatori. Le loro storie e storie possono variare, ma sono tutte collegate dall'eredità condivisa del nome Kotelba.

L'eredità del cognome Kotelba

Nel complesso, il cognome Kotelba porta con sé una ricca storia e un patrimonio che abbraccia più paesi e generazioni. I portatori del nome hanno probabilmente dato un contributo significativo alle loro comunità e società, lasciando un'eredità duratura che continua a farsi sentire ancora oggi.

In Polonia, Ucraina, Francia, Stati Uniti o Finlandia, la famiglia Kotelba ha avuto un ruolo nel plasmare il mondo che la circonda e nel tramandare le proprie tradizioni e storie alle generazioni future. Il cognome serve a ricordare l'interconnessione delle persone e il potere del patrimonio e dell'identità.

Il cognome Kotelba nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kotelba, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kotelba è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kotelba

Vedi la mappa del cognome Kotelba

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kotelba nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kotelba, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kotelba che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kotelba, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kotelba si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kotelba è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kotelba nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (104)
  2. Ucraina Ucraina (15)
  3. Francia Francia (12)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  5. Finlandia Finlandia (1)