Cognome Koulemou

La storia del cognome Koulemou

Il cognome Koulemou ha una ricca storia con origini che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Con un totale di 12182 incidenze in Guinea, 5 in Costa d'Avorio, 3 in Inghilterra e 1 in Burkina Faso, Canada, Italia, Marocco, Romania, Senegal e Stati Uniti, il cognome Koulemou ha una presenza diversificata in vari paesi. regioni.

Origine e significato del cognome Koulemou

Si ritiene che il cognome Koulemou abbia avuto origine dal gruppo etnico Mandinka della Guinea, dove è prevalente. Il significato esatto del cognome non è chiaro, ma si pensa che sia una combinazione di due parole della lingua mandinka. "Koule" può riferirsi a una famiglia o a un clan, mentre "mou" potrebbe significare leader o capo. Pertanto, Koulemou potrebbe tradursi in "capo della famiglia" o "capo del clan".

Migrazione e diffusione del cognome Koulemou

Nel corso del tempo, le famiglie con il cognome Koulemou sono emigrate in altri paesi, come Costa d'Avorio, Inghilterra, Burkina Faso, Canada, Italia, Marocco, Romania, Senegal e Stati Uniti. Queste migrazioni potrebbero essere dovute a vari motivi, tra cui opportunità economiche, disordini politici o ricerca di una vita migliore per le generazioni future.

In Costa d'Avorio, la presenza del cognome Koulemou è minima, con solo 5 incidenze registrate. Ciò suggerisce che un piccolo numero di famiglie con questo cognome si siano stabilite nel paese, probabilmente a causa di legami commerciali o familiari. Allo stesso modo, in Inghilterra, sono state registrate solo 3 occorrenze del cognome Koulemou, indicando una presenza limitata nella regione.

D'altra parte, paesi come la Guinea hanno una maggiore concentrazione del cognome Koulemou, con 12182 incidenze registrate. Ciò suggerisce che il cognome sia più comune in Guinea e abbia radici più profonde nella regione. È possibile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno di famiglie o clan specifici in Guinea.

Con 1 incidenza registrata ciascuno in Burkina Faso, Canada, Italia, Marocco, Romania, Senegal e Stati Uniti, il cognome Koulemou ha una presenza sparsa in questi paesi. Questi eventi singolari potrebbero essere il risultato di migrazioni individuali o di matrimoni misti tra famiglie con cognomi diversi.

Individui notevoli con il cognome Koulemou

Anche se il cognome Koulemou potrebbe non essere ampiamente riconosciuto al di fuori di alcune regioni, è probabile che ci siano individui con questo cognome che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità. Questi individui potrebbero aver eccelso in vari campi, come gli affari, la politica, il mondo accademico o le arti, e hanno reso onore al nome Koulemou.

Ulteriori ricerche sulla storia e sulla genealogia del cognome Koulemou potrebbero rivelare di più sulle sue origini e sul suo significato. Studiando i modelli migratori e i legami familiari delle persone con questo cognome, è possibile tracciare un quadro più chiaro della natura diversificata e diffusa della famiglia Koulemou.

Nel complesso, il cognome Koulemou occupa un posto unico nel mondo dei cognomi, con una ricca storia che attraversa continenti e culture. Man mano che verranno scoperte maggiori informazioni sulle origini e sul significato del cognome, esso continuerà a essere motivo di orgoglio e identità per coloro che portano il nome Koulemou.

Il cognome Koulemou nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Koulemou, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Koulemou è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Koulemou

Vedi la mappa del cognome Koulemou

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Koulemou nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Koulemou, per ottenere le informazioni precise di tutti i Koulemou che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Koulemou, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Koulemou si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Koulemou è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Koulemou nel mondo

.
  1. Guinea Guinea (12182)
  2. Costa d Costa d'Avorio (5)
  3. Inghilterra Inghilterra (3)
  4. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  5. Canada Canada (1)
  6. Italia Italia (1)
  7. Marocco Marocco (1)
  8. Romania Romania (1)
  9. Senegal Senegal (1)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)