Il cognome "Klema" ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 457 negli Stati Uniti, è un cognome relativamente comune in questo paese. Tuttavia, le sue radici vanno oltre gli Stati Uniti, con una presenza significativa in Slovacchia (387), Repubblica Ceca (78), Ungheria (50), Austria (20), Ucraina (11), Canada (11), Lettonia (9), Russia (8), Argentina (7), Liberia (6), Benin (2), Costa d'Avorio (2), Inghilterra (2), Sud Africa (1), Albania (1), Bielorussia (1), Repubblica Dominicana (1 ), Grecia (1), Lituania (1), Nigeria (1), Perù (1) e Polonia (1).
Negli Stati Uniti, il cognome "Klema" si trova più comunemente tra gli individui di origine ceca, slovacca o tedesca. Potrebbe aver avuto origine come variante del cognome ceco "Klíma" o del cognome tedesco "Klima", entrambi derivati dalla parola "clima" o "tempo". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati alla meteorologia o all'agricoltura.
Gli immigrati dall'Europa centrale portarono il cognome "Klema" negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Si stabilirono principalmente negli stati del Midwest come Illinois, Wisconsin e Minnesota, dove trovarono impiego in settori quali l'industria manifatturiera, l'agricoltura e l'estrazione mineraria.
In Slovacchia e nella Repubblica Ceca, il cognome "Klema" è un cognome comune con una lunga storia. È probabilmente di origine slava, forse derivato dalla parola "chiave" o "serratura". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati fabbri o coinvolti nel settore della sicurezza.
Nel corso della storia, gli individui con il cognome "Klema" hanno svolto ruoli significativi nelle loro comunità, servendo come leader, artigiani e commercianti. Oggi, il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando il patrimonio e le tradizioni del popolo slovacco e ceco.
Oltre a Stati Uniti, Slovacchia e Repubblica Ceca, il cognome "Klema" può essere trovato in diversi paesi in tutto il mondo. In Ungheria, Austria e Ucraina, le persone con questo cognome potrebbero discendere da immigrati o viaggiatori che portavano il nome in queste regioni.
In Canada, Lettonia e Russia, il cognome "Klema" è una presenza rara ma unica, che riflette la diversità delle popolazioni immigrate in questi paesi. In Argentina, Liberia e Benin, le persone con questo cognome possono avere legami familiari o ancestrali con l'eredità ceca o slovacca.
Nel complesso, il cognome "Klema" è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni. Serve a ricordare l'interconnessione di persone e culture al di là dei confini e dei continenti, evidenziando le esperienze e le identità condivise che ci uniscono tutti.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Klema, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Klema è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Klema nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Klema, per ottenere le informazioni precise di tutti i Klema che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Klema, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Klema si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Klema è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.