Il cognome "Kounta" è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Attraverso la ricerca e l'analisi dei dati, possiamo scoprire la prevalenza e il significato del cognome "Kounta" in varie regioni.
Il cognome "Kounta" ha radici in più paesi, tra cui Mali (ML), Senegal (SN), Togo (TG), Algeria (DZ) e Guinea (GN). È un cognome comune in queste regioni, con il Mali che ha il tasso di incidenza più alto, pari a 5.679, seguito dal Senegal con 4.674.
In Mali, il cognome "Kounta" riveste un'importanza culturale e storica significativa. È spesso associato a lignaggi nobili e famiglie influenti nella regione. L'alto tasso di incidenza del cognome in Mali riflette la sua prevalenza tra la popolazione.
In Senegal, anche il cognome "Kounta" ha un peso nella società. Con un tasso di incidenza di 4674, è un cognome molto noto che è spesso legato a personaggi di spicco in vari campi, tra cui la politica, gli affari e le arti.
Altri paesi in cui è presente il cognome "Kounta" includono Togo (525), Algeria (340) e Guinea (134). Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi possano essere inferiori rispetto a quelli del Mali e del Senegal, il cognome "Kounta" conserva ancora un significato tra la popolazione.
È interessante notare che il cognome "Kounta" si è diffuso anche in paesi al di fuori dell'Africa. Gli Stati Uniti (USA) hanno un tasso di incidenza di 16, il che indica che ci sono persone con il cognome "Kounta" che vivono nel paese.
Anche Francia (FR) e India (IN) hanno un piccolo numero di individui con il cognome "Kounta", con tassi di incidenza rispettivamente di 15 e 7. Anche se in questi paesi il cognome "Kounta" potrebbe non essere così comune come lo è in Mali e Senegal, la sua presenza dimostra la portata globale e la diversità del nome.
Altri paesi con poche persone che portano il cognome "Kounta" includono Camerun (CM), Marocco (MA), Svezia (SE), Brasile (BR), Canada (CA), Germania (DE), Spagna (ES) , Gabon (GA), Italia (IT), Lussemburgo (LU), Nigeria (NG), Norvegia (NO) e Portogallo (PT). Ciascuno di questi paesi ha un contesto culturale unico in cui esiste il cognome "Kounta".
Nel complesso, il cognome "Kounta" ha una forte presenza in più paesi, con diversi livelli di tassi di incidenza. È un nome che ha un significato storico, culturale e sociale nelle regioni in cui è prevalente.
Comprendendo la distribuzione e la prevalenza del cognome "Kounta", possiamo apprezzare l'interconnessione di culture diverse e i modi in cui i nomi riflettono un'identità condivisa tra popolazioni diverse.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kounta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kounta è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kounta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kounta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kounta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kounta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kounta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kounta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.