Cognome Kouwenhoven

Le origini del cognome Kouwenhoven

Il cognome Kouwenhoven ha una storia lunga e ricca che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine nei Paesi Bassi, poiché si trova più comunemente nei paesi di lingua olandese come i Paesi Bassi, il Belgio e il Sud Africa. Il nome Kouwenhoven deriva dalle parole olandesi "kouw" che significa "mucca" e "hoven" che significa "fattoria", suggerendo che i portatori originali di questo cognome fossero probabilmente agricoltori o proprietari terrieri.

Kouwenhoven nei Paesi Bassi

Il cognome Kouwenhoven è più diffuso nei Paesi Bassi, con un'incidenza totale di 2513 individui che portano questo nome nel paese. Gli olandesi hanno una lunga tradizione nell'uso dei cognomi patronimici, il che significa che il cognome di un individuo deriva dal nome del padre. Tuttavia, alcuni cognomi nei Paesi Bassi, come Kouwenhoven, derivano da occupazioni, caratteristiche fisiche o luoghi. Nel caso del cognome Kouwenhoven, è probabile che i portatori originari di questo nome fossero coinvolti nell'agricoltura o possedessero terreni nella regione.

Kouwenhoven in altri Paesi

Il cognome Kouwenhoven non è limitato ai Paesi Bassi, poiché può essere trovato anche in altri paesi del mondo. In Canada ci sono 141 individui con il cognome Kouwenhoven, mentre negli Stati Uniti ci sono 88 individui con questo nome. Il cognome è presente anche in paesi come la Nuova Zelanda, il Sud Africa e l'Australia, dove ci sono rispettivamente 75, 46 e 42 individui con il cognome Kouwenhoven.

Nei paesi europei come Svizzera, Belgio e Germania, il cognome Kouwenhoven è meno comune, con solo 16, 21 e 10 persone che portano questo nome rispettivamente. Tuttavia, la presenza del cognome Kouwenhoven in questi paesi suggerisce che individui con origini olandesi potrebbero essere emigrati in queste regioni ad un certo punto della storia.

Al di fuori dell'Europa, il cognome Kouwenhoven può essere trovato anche in paesi come Tailandia, Brasile e Nigeria, dove ci sono rispettivamente 15, 3 e 1 individuo con questo nome. Questa distribuzione globale del cognome Kouwenhoven indica che individui con origini olandesi si sono diffusi in varie parti del mondo, portando con sé il proprio cognome.

Individui notevoli con il cognome Kouwenhoven

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Kouwenhoven che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Jan Kouwenhoven, un rinomato artista olandese noto per i suoi dipinti vivaci ed espressivi. Un altro personaggio degno di nota è Pieter Kouwenhoven, un imprenditore di successo che ha fondato una famosa catena di ristoranti nei Paesi Bassi.

Negli Stati Uniti esiste un importante uomo d'affari di nome Mark Kouwenhoven, noto per i suoi sforzi filantropici e i suoi contributi alla comunità locale. Inoltre, in Sud Africa esiste una nota autrice e storica di nome Sarah Kouwenhoven, che ha scritto diversi libri sul ricco patrimonio culturale del paese.

Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone talentuose e affermate che portano il cognome Kouwenhoven e che hanno lasciato il segno nella storia. I loro contributi testimoniano la resilienza e la determinazione di individui con origini olandesi, che hanno fatto il giro del mondo e si sono ritagliati una vita di successo.

L'eredità del cognome Kouwenhoven

Il cognome Kouwenhoven porta con sé una storia ricca e leggendaria che risale a secoli fa. Dalle sue origini nei Paesi Bassi alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Kouwenhoven testimonia lo spirito duraturo degli individui con origini olandesi. Che si tratti di agricoltori, artisti, imprenditori o autori, coloro che portano il nome Kouwenhoven hanno dato un contributo significativo alla società e continuano a sostenere le orgogliose tradizioni dei loro antenati.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Kouwenhoven serve a ricordare il patrimonio condiviso e la resilienza degli individui con origini olandesi. Attraverso il loro duro lavoro, talento e determinazione, coloro che portano il cognome Kouwenhoven continuano a lasciare il segno nel mondo, assicurando che la loro eredità durerà per le generazioni a venire.

Il cognome Kouwenhoven nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kouwenhoven, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kouwenhoven è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kouwenhoven

Vedi la mappa del cognome Kouwenhoven

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kouwenhoven nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kouwenhoven, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kouwenhoven che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kouwenhoven, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kouwenhoven si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kouwenhoven è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kouwenhoven nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (2513)
  2. Canada Canada (141)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (88)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (75)
  5. Sudafrica Sudafrica (46)
  6. Australia Australia (42)
  7. Belgio Belgio (21)
  8. Svizzera Svizzera (16)
  9. Thailandia Thailandia (15)
  10. Germania Germania (10)
  11. Inghilterra Inghilterra (6)
  12. Spagna Spagna (4)
  13. Francia Francia (4)
  14. Svezia Svezia (4)
  15. Brasile Brasile (3)
  16. Norvegia Norvegia (2)
  17. Costa Rica Costa Rica (1)
  18. Scozia Scozia (1)
  19. Grecia Grecia (1)
  20. Indonesia Indonesia (1)
  21. Italia Italia (1)
  22. Liberia Liberia (1)
  23. Malawi Malawi (1)
  24. Nigeria Nigeria (1)
  25. Oman Oman (1)
  26. Suriname Suriname (1)