Cognome Kozakov

Le origini del cognome Kozakov

Il cognome Kozakov è di origine slava, con varianti riscontrabili in tutta l'Europa orientale. Si ritiene che abbia origine dalla parola "koza", che significa "capra" in diverse lingue slave. L'aggiunta del suffisso "-kov" è un modo comune per formare cognomi nelle culture slave, indicando una relazione o un'associazione con la radice della parola.

Ucraina

In Ucraina il cognome Kozakov è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 2581 individui che portano questo cognome. È più diffuso nelle regioni occidentali del paese, dove la popolazione ha storicamente avuto forti legami con l’agricoltura e l’allevamento. La presenza del cognome in Ucraina suggerisce un legame di lunga data con la vita rurale e il mondo naturale.

Russia

Il cognome Kozakov si trova anche in Russia, con un'incidenza di 855 individui. In Russia i cognomi spesso riflettono le origini geografiche o professionali di una famiglia. È possibile che la presenza del cognome Kozakov in Russia sia legata all'associazione di una famiglia con le capre o all'allevamento di capre in una particolare regione.

Uzbekistan

Con un'incidenza di 189 individui, il cognome Kozakov è meno comune in Uzbekistan rispetto a Ucraina e Russia. Tuttavia, la sua presenza nel paese suggerisce una popolazione piccola ma significativa con radici nel mondo slavo. Il cognome potrebbe essere stato portato in Uzbekistan attraverso la migrazione o i legami storici tra la cultura slava e quella dell'Asia centrale.

Bielorussia

In Bielorussia il cognome Kozakov si trova tra 136 persone. La Bielorussia ha una ricca storia di tradizioni agricole, il che potrebbe spiegare la presenza di questo cognome nel paese. La famiglia Kozakov potrebbe essere stata coinvolta nell'allevamento di capre o in altre attività rurali che hanno portato all'adozione di questo cognome.

Stati Uniti

Il cognome Kozakov è presente anche negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 50 individui. La presenza del cognome negli Stati Uniti indica una storia di immigrazione dall'Europa dell'Est, in particolare da paesi come Ucraina e Russia. La famiglia Kozakov potrebbe essersi stabilita negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Kazakistan

Con un'incidenza di 23 individui, il cognome Kozakov è meno comune in Kazakistan rispetto ad altri paesi. Tuttavia, la sua presenza nel paese suggerisce una popolazione piccola ma notevole con legami con l'eredità slava. La famiglia Kozakov potrebbe essere emigrata in Kazakistan per lavoro o altre opportunità.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Kozakov sia prevalente nei paesi dell'Europa orientale, si trova anche in numero minore in una varietà di altri paesi. Questi includono Serbia (9 individui), Germania (8 individui), Kirghizistan (4 individui), Moldavia (4 individui) e Azerbaigian (2 individui), tra gli altri. La presenza del cognome in questi paesi riflette la diffusa migrazione e diaspora delle popolazioni slave nel corso della storia.

Nel complesso, il cognome Kozakov è una testimonianza dei legami duraturi tra le persone, la cultura e il mondo naturale. La sua presenza in tutta l'Europa orientale e oltre mette in luce il ricco arazzo della storia umana e le diverse origini dei cognomi.

Il cognome Kozakov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kozakov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kozakov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kozakov

Vedi la mappa del cognome Kozakov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kozakov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kozakov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kozakov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kozakov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kozakov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kozakov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kozakov nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (2581)
  2. Russia Russia (855)
  3. Uzbekistan Uzbekistan (189)
  4. Bielorussia Bielorussia (136)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (50)
  6. Kazakistan Kazakistan (23)
  7. Serbia Serbia (9)
  8. Germania Germania (8)
  9. Kirghizistan Kirghizistan (4)
  10. Moldavia Moldavia (4)
  11. Azerbaijan Azerbaijan (2)
  12. Bulgaria Bulgaria (2)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  14. Canada Canada (1)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)