Il cognome Kozon ha una storia ricca e affascinante che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Polonia, dove è più diffuso. Tuttavia, è stato riscontrato anche in paesi come Tagikistan, Stati Uniti, Francia, Argentina, Inghilterra, Danimarca, Germania, Uzbekistan, Kirghizistan, Brasile, Canada, Irlanda, Norvegia, Russia, Slovacchia, Austria, Benin, Liberia, Madagascar e le Filippine.
In Polonia il cognome Kozon è relativamente comune, con un'incidenza di 918. Si ritiene che il nome sia di origine toponomastica, derivante da vari luoghi chiamati Kozon o varianti simili. Potrebbe anche derivare dalla parola polacca "koza", che significa "capra", suggerendo che i portatori originali del nome potrebbero essere stati pastori di capre o vivere in un'area associata alle capre.
In Tagikistan il cognome Kozon è meno comune che in Polonia, con un'incidenza di 420. La presenza del nome in Tagikistan può essere attribuita a migrazioni storiche o rotte commerciali che collegavano la regione con la Polonia o altri paesi in cui il nome ha avuto origine. È possibile che persone che portano il cognome Kozon siano emigrate in Tagikistan per motivi economici o politici, portando con sé il proprio cognome.
Negli Stati Uniti, il cognome Kozon è relativamente raro, con un'incidenza di 114. La presenza del nome negli Stati Uniti potrebbe essere il risultato dell'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi in cui il nome è più comune. Molti immigrati negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portarono con sé i loro cognomi, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.
In Francia il cognome Kozon è ancora più raro, con un'incidenza di 39. La presenza del nome in Francia potrebbe essere dovuta a legami storici con la Polonia o con altri paesi in cui si trova il nome. È possibile che persone con il cognome Kozon siano emigrate in Francia per motivi politici, economici o personali, portando con sé il proprio cognome.
In Argentina, il cognome Kozon è raro, con un'incidenza di 19. La presenza del nome in Argentina può essere il risultato dell'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi in cui il nome è più diffuso. Molti immigrati in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo provenivano dall'Europa, portando con sé cognomi e tradizioni culturali.
In Inghilterra, più precisamente nella regione della Gran Bretagna, il cognome Kozon ha un'incidenza di 14. La presenza del nome in Inghilterra può essere attribuita a legami storici con la Polonia o con altri paesi in cui si trova il nome. È possibile che persone con il cognome Kozon siano emigrate in Inghilterra per lavoro, istruzione o motivi personali, introducendo il proprio cognome nella regione.
In Danimarca il cognome Kozon è relativamente raro, con un'incidenza di 13. La presenza del nome in Danimarca può essere collegata a migrazioni storiche o collegamenti commerciali con la Polonia o altri paesi in cui il nome è più comune. È possibile che individui che portano il cognome Kozon si siano stabiliti in Danimarca per vari motivi, stabilendo il proprio cognome nel paese.
In Germania, il cognome Kozon si trova con un'incidenza di 9. La presenza del nome in Germania può essere il risultato di interazioni storiche con la Polonia o altre regioni in cui ha avuto origine il nome. È possibile che persone con il cognome Kozon siano emigrate in Germania per lavoro, commercio o altri scopi, portando con sé il proprio cognome.
Il cognome Kozon ha una presenza diversificata e diffusa in più paesi, riflettendo migrazioni storiche, collegamenti commerciali e scambi culturali. Sebbene il nome sia più comune in Polonia, può essere trovato anche in paesi come Tagikistan, Stati Uniti, Francia, Argentina, Inghilterra, Danimarca, Germania e altri. La varietà di incidenza del cognome Kozon nei diversi paesi evidenzia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e confini.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kozon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kozon è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kozon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kozon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kozon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kozon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kozon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kozon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.