Cognome Krasnov

Le origini del cognome Krasnov

Il cognome Krasnov è di origine russa e deriva dalla parola "krasny", che significa "rosso" in russo. È un cognome relativamente comune in Russia, con un'alta incidenza di 47.290 individui che portano questo cognome nel paese. Si pensa che il cognome Krasnov sia nato come soprannome per qualcuno con i capelli rossi o la carnagione rubiconda.

Significato storico

Il cognome Krasnov ha una storia lunga e leggendaria in Russia, con alcuni personaggi importanti che portano questo cognome. Uno di questi individui è Pyotr Krasnov, un importante ufficiale militare e statista russo che prestò servizio come generale nell'esercito imperiale russo e successivamente nell'esercito bianco durante la guerra civile russa. Pyotr Krasnov ha avuto un ruolo significativo nella storia russa e il suo cognome è diventato sinonimo di coraggio e leadership.

Diffusione del cognome

Sebbene il cognome Krasnov si trovi più comunemente in Russia, si è diffuso anche in altri paesi della regione. L'Ucraina ha un'incidenza significativa di individui con il cognome Krasnov, con 2.519 individui che portano questo cognome nel paese. Allo stesso modo, anche l'Uzbekistan e la Bielorussia hanno un numero considerevole di individui con il cognome Krasnov, rispettivamente con 2.231 e 1.050 casi.

Oltre ai paesi dell'ex Unione Sovietica, il cognome Krasnov si è diffuso anche in altre parti del mondo. Gli Stati Uniti, ad esempio, hanno 342 persone con il cognome Krasnov, mentre Israele ne ha 257. Altri paesi con un'incidenza minore del cognome includono Germania, Argentina e Spagna.

Portatori notevoli del cognome Krasnov

Come accennato in precedenza, Pyotr Krasnov è una delle persone più conosciute con il cognome Krasnov. Tuttavia, ci sono molti altri importanti portatori di questo cognome che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. In Russia ci sono musicisti, artisti e scrittori con il cognome Krasnov che hanno ottenuto riconoscimenti per il loro lavoro.

Utilizzo moderno

Nei tempi moderni, il cognome Krasnov continua ad essere utilizzato da persone in tutto il mondo. Anche se potrebbe non essere così comune come altri cognomi, porta comunque con sé un senso di orgoglio e di eredità per coloro che lo portano. Il cognome Krasnov serve a ricordare la ricca storia e il significato culturale della Russia e della regione circostante.

Conclusione

Il cognome Krasnov occupa un posto speciale nella storia e nella cultura russa, con una lunga e illustre stirpe di individui che portano questo nome. Dai leader militari agli artisti, il cognome Krasnov è stato associato al coraggio, alla creatività e alla leadership. Anche se potrebbe non essere diffuso come altri cognomi, il nome Krasnov continua a essere tramandato di generazione in generazione, garantendo che la sua eredità sopravviva negli anni a venire.

Il cognome Krasnov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krasnov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krasnov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krasnov

Vedi la mappa del cognome Krasnov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krasnov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krasnov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krasnov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krasnov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krasnov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krasnov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krasnov nel mondo

.
  1. Russia Russia (47290)
  2. Ucraina Ucraina (2519)
  3. Uzbekistan Uzbekistan (2231)
  4. Bielorussia Bielorussia (1050)
  5. Kazakistan Kazakistan (589)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (342)
  7. Israele Israele (257)
  8. Tagikistan Tagikistan (217)
  9. Kirghizistan Kirghizistan (152)
  10. Estonia Estonia (92)
  11. Canada Canada (76)
  12. Transnistria Transnistria (53)
  13. Moldavia Moldavia (52)
  14. Giappone Giappone (48)
  15. Azerbaijan Azerbaijan (46)
  16. Germania Germania (29)
  17. Argentina Argentina (25)
  18. Armenia Armenia (15)
  19. Spagna Spagna (14)
  20. Finlandia Finlandia (13)
  21. Inghilterra Inghilterra (10)
  22. Turkmenistan Turkmenistan (9)
  23. Croazia Croazia (9)
  24. Georgia Georgia (7)
  25. Australia Australia (6)
  26. Norvegia Norvegia (5)
  27. Brasile Brasile (3)
  28. Svezia Svezia (3)
  29. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  30. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  31. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  32. Belgio Belgio (2)
  33. Francia Francia (2)
  34. India India (2)
  35. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  36. Kuwait Kuwait (1)
  37. Lituania Lituania (1)
  38. Lettonia Lettonia (1)
  39. Macedonia Macedonia (1)
  40. Bulgaria Bulgaria (1)
  41. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  42. Brunei Brunei (1)
  43. Perù Perù (1)
  44. Pakistan Pakistan (1)
  45. Polonia Polonia (1)
  46. Serbia Serbia (1)
  47. Svizzera Svizzera (1)
  48. Cina Cina (1)
  49. Slovenia Slovenia (1)
  50. Sierra Leone Sierra Leone (1)
  51. Turchia Turchia (1)
  52. Abkhazia Abkhazia (1)
  53. Italia Italia (1)