Cognome Krasznai

La storia del cognome Krasznai

Il cognome Krasznai è un cognome unico e interessante che ha una ricca storia e un lignaggio. Sebbene non sia comune come altri cognomi, ha un significato in diversi paesi del mondo. Approfondiamo le origini e la distribuzione del cognome Krasznai.

Origini del cognome

Il cognome Krasznai ha radici in Ungheria, come indicato dalla più alta incidenza del nome in quel paese. Il nome probabilmente deriva dalla parola ungherese "kraszna", che si riferisce al fiume Kraszna nell'attuale Romania. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine nella regione vicino al fiume o da individui che vivevano lungo le sue sponde.

Un'altra possibilità è che il cognome sia una variazione della parola ungherese "kraznai", che significa "piccolo contenitore di legno". Ciò potrebbe indicare che i portatori originari del cognome erano coinvolti nella produzione o nel commercio di contenitori in legno.

Distribuzione del cognome

Sebbene l'Ungheria abbia la più alta incidenza del cognome Krasznai, il nome si trova anche in molti altri paesi. In Romania il cognome è presente ma in misura minore rispetto all'Ungheria. Anche Stati Uniti, Canada, Svizzera, Austria e Irlanda hanno alcuni individui con il cognome Krasznai.

Inoltre, un numero minore di individui con questo cognome si può trovare in Francia, Germania, Australia, Inghilterra, Spagna, Paesi Bassi, Svezia, Brasile e Danimarca. Sebbene il cognome non sia diffuso come altri, la sua presenza in questi paesi indica un lignaggio diverso e vario.

Significato del cognome

I nomi di famiglia hanno un significato immenso in molte culture, poiché fungono da collegamento con gli antenati e il patrimonio culturale. Il cognome Krasznai può avere un significato speciale per coloro che lo portano, collegandoli alle loro radici ungheresi o rumene e possibilmente a luoghi o occupazioni specifici.

Le persone con il cognome Krasznai possono essere orgogliose del loro nome unico e relativamente raro, utilizzandolo come fonte di identità e appartenenza. La storia e la distribuzione del cognome evidenziano le diverse origini e percorsi che le famiglie hanno intrapreso nel corso delle generazioni.

Conclusione

Il cognome Krasznai è un nome distintivo e significativo che ha legami con l'Ungheria, la Romania e molti altri paesi in tutto il mondo. Le sue origini e la sua distribuzione offrono approfondimenti sulla storia e sul lignaggio degli individui che portano il nome, collegandoli a regioni specifiche e possibilmente a commerci o occupazioni ancestrali.

Sebbene non sia diffuso come altri cognomi, il significato del cognome Krasznai risiede nella sua unicità e nelle storie che tramanda di generazione in generazione.

Il cognome Krasznai nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krasznai, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krasznai è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krasznai

Vedi la mappa del cognome Krasznai

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krasznai nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krasznai, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krasznai che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krasznai, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krasznai si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krasznai è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krasznai nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (1327)
  2. Romania Romania (91)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (45)
  4. Canada Canada (29)
  5. Svizzera Svizzera (23)
  6. Austria Austria (14)
  7. Irlanda Irlanda (14)
  8. Francia Francia (11)
  9. Germania Germania (5)
  10. Australia Australia (4)
  11. Inghilterra Inghilterra (4)
  12. Spagna Spagna (3)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  14. Svezia Svezia (2)
  15. Brasile Brasile (1)
  16. Danimarca Danimarca (1)