Cognome Karasinski

Le origini del cognome Karasinski

Il cognome Karasinski ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Questo cognome è di origine polacca, deriva dalla parola polacca "karasin", che significa "merlo". Si ritiene che il cognome Karasinski fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un luogo dove si trovavano comunemente i merli o qualcuno che aveva in qualche modo un legame con questi uccelli.

Polonia: il cuore della famiglia Karasinski

In Polonia, il cognome Karasinski è relativamente comune, con un'incidenza totale di 76 persone. Ciò indica che ci sono molte persone con questo cognome che vivono in Polonia ed è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie polacche.

La Polonia ha una ricca storia e un forte senso di identità culturale, e il cognome Karasinski ne è una testimonianza. Probabilmente il cognome ha avuto origine in una regione specifica della Polonia e nel tempo si è diffuso in altre parti del paese.

Il cognome Karasinski nel mondo

Sebbene il cognome Karasinski si trovi più comunemente in Polonia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti, il cognome ha un'incidenza di 424, rendendolo uno dei cognomi più comuni tra gli immigrati polacchi e i loro discendenti.

Anche Brasile, Francia, Canada e Inghilterra ospitano un numero significativo di individui con il cognome Karasinski. Ogni paese ha la sua storia unica di immigrazione e insediamento, che ha contribuito alla diffusione di questo cognome in diverse parti del mondo.

Australia, Germania e Svezia hanno popolazioni più piccole di individui con il cognome Karasinski, ma svolgono comunque un ruolo significativo nella presenza globale di questo cognome. Questi paesi sono stati probabilmente la patria di immigrati polacchi che hanno portato con sé il proprio cognome quando si stabilivano in nuove terre.

Eredità ed eredità del cognome Karasinski

Il cognome Karasinski porta con sé un senso di orgoglio e di eredità per coloro che lo portano. È un ricordo delle radici della famiglia in Polonia e del loro legame con la terra e la cultura dei loro antenati.

Coloro che portano il cognome Karasinski possono scegliere di esplorare la storia della propria famiglia e la genealogia per saperne di più sui propri antenati e sulle origini del proprio cognome. Può essere un'esperienza gratificante e illuminante che aiuta le persone a connettersi con il proprio passato e a comprendere il viaggio che ha portato la loro famiglia dove sono oggi.

Nel complesso, il cognome Karasinski è un simbolo di resilienza, forza e un profondo legame con la storia e la cultura polacca. È un nome che ha resistito alla prova del tempo e continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé l'eredità di coloro che lo hanno preceduto.

Il cognome Karasinski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Karasinski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Karasinski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Karasinski

Vedi la mappa del cognome Karasinski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Karasinski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Karasinski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Karasinski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Karasinski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Karasinski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Karasinski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Karasinski nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (424)
  2. Brasile Brasile (185)
  3. Polonia Polonia (76)
  4. Francia Francia (66)
  5. Canada Canada (46)
  6. Inghilterra Inghilterra (30)
  7. Germania Germania (28)
  8. Australia Australia (15)
  9. Svezia Svezia (6)
  10. Israele Israele (5)
  11. Belgio Belgio (3)
  12. Norvegia Norvegia (3)
  13. Scozia Scozia (2)
  14. Liberia Liberia (2)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  16. Danimarca Danimarca (1)
  17. Irlanda Irlanda (1)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  19. Russia Russia (1)