Cognome Krasovec

Le origini del cognome Krasovec

Il cognome Krasovec è un cognome relativamente raro con le sue origini radicate in Slovenia. Il cognome è di origine slava, il che indica che probabilmente ha avuto origine da un individuo o una famiglia che viveva nel o vicino al villaggio chiamato Krasovec in Slovenia. Il suffisso "-ovec" è un suffisso comune del cognome slavo che indica una connessione a un particolare luogo o caratteristica geografica.

Anche se il significato esatto del nome Krasovec non è del tutto chiaro, è probabile che derivi dalla parola slava "kras", che significa bello o pittoresco. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente dato a individui o famiglie che vivevano in un luogo bello o panoramico, come una valle o un prato.

Diffusione del cognome Krasovec

Sebbene il cognome Krasovec si trovi più comunemente in Slovenia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo, anche se in numero minore. Secondo i dati, il cognome è stato registrato negli Stati Uniti, Canada, Italia, Germania, Ungheria, Paesi Bassi, Australia, Svezia, Norvegia, Austria, Svizzera, Francia, Argentina, Belgio, Finlandia, Inghilterra, India, Cambogia, Montenegro , Serbia e Russia.

La più alta incidenza del cognome Krasovec si registra negli Stati Uniti, con 377 casi registrati. Ciò suggerisce che un numero significativo di persone con il cognome Krasovec siano emigrate negli Stati Uniti o discendano da immigrati sloveni. Dopo gli Stati Uniti, il Canada è il paese con la più alta incidenza del cognome, con 41 casi registrati. Ciò indica che il cognome si è diffuso anche in altri paesi di lingua inglese.

Variazioni del cognome Krasovec

Come molti cognomi, il nome Krasovec ha subito variazioni ortografiche nel tempo e nelle diverse regioni. Alcune varianti comuni del cognome includono Krasovac, Krasavec, Krasovecz, Krasovic e Krassovec. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze di pronuncia, differenze dialettali o errori di registrazione e trascrizione.

Nonostante queste variazioni, è probabile che gli individui con queste diverse ortografie siano collegati da un'ascendenza o da un'origine geografica comune. La radice condivisa "kras" e il suffisso "-ovec" servono come identificatori che collegano insieme queste variazioni e indicano un patrimonio comune.

Personaggi famosi con il cognome Krasovec

Anche se il cognome Krasovec potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, ci sono state persone importanti con questo cognome che hanno dato contributi in vari campi. Uno di questi individui è il dottor Marko Krasovec, un famoso fisico sloveno che ha dato un contributo significativo al campo della meccanica quantistica.

Inoltre, ci sono stati individui con il cognome Krasovec che si sono distinti nello sport, negli affari e nelle arti. Anche se i loro risultati potrebbero non aver raccolto un'attenzione diffusa, hanno contribuito al ricco arazzo di storia e cultura associato al cognome Krasovec.

Nel complesso, il cognome Krasovec rappresenta un pezzo unico e distintivo del patrimonio sloveno che si è diffuso in vari angoli del globo. Mentre le persone con questo cognome continuano a lasciare il segno nel mondo, l'eredità del nome Krasovec durerà senza dubbio per le generazioni a venire.

Il cognome Krasovec nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krasovec, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krasovec è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krasovec

Vedi la mappa del cognome Krasovec

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krasovec nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krasovec, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krasovec che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krasovec, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krasovec si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krasovec è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krasovec nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (377)
  2. Canada Canada (41)
  3. Slovenia Slovenia (22)
  4. Italia Italia (16)
  5. Germania Germania (13)
  6. Ungheria Ungheria (9)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (9)
  8. Australia Australia (8)
  9. Svezia Svezia (5)
  10. Norvegia Norvegia (4)
  11. Austria Austria (3)
  12. Svizzera Svizzera (2)
  13. Francia Francia (2)
  14. Argentina Argentina (1)
  15. Belgio Belgio (1)
  16. Finlandia Finlandia (1)
  17. Inghilterra Inghilterra (1)
  18. India India (1)
  19. Cambogia Cambogia (1)
  20. Montenegro Montenegro (1)
  21. Serbia Serbia (1)
  22. Russia Russia (1)