Cognome Krattiger

L'origine del cognome Krattiger

Il cognome Krattiger è di origine svizzera, precisamente della regione di Berna. Deriva dalla parola "Kratt", che in tedesco significa "sottobosco" o "macchia". Il suffisso "-iger" è una desinenza comune in svizzero tedesco per i cognomi, simile all'inglese "-son" o "-sson".

Le prime origini del cognome Krattiger

Il primo esempio documentato del cognome Krattiger risale al XVII secolo nella regione svizzera di Berna. È probabile che il portatore originario del cognome fosse un contadino che lavorava la macchia o qualcuno che viveva vicino a tali terreni.

Nel corso dei secoli la famiglia Krattiger si diffuse in altre parti della Svizzera, in particolare nei cantoni di Zurigo e Lucerna. Oggi si possono trovare persone con il cognome Krattiger in tutta la Svizzera e in altri paesi del mondo.

Distribuzione del cognome Krattiger

Secondo dati provenienti da diverse fonti, la prevalenza del cognome Krattiger è più alta in Svizzera, con 539 persone che portano questo nome. Gli Stati Uniti hanno la seconda incidenza più alta, con 227 individui, seguiti dal Canada con 13 individui.

Altri paesi con un numero minore di persone che portano il cognome Krattiger includono Australia, Argentina, Germania, Italia, Singapore e Tailandia. Sebbene il cognome sia più comune in Svizzera, la sua presenza in questi altri paesi suggerisce che la famiglia Krattiger si è diffusa in lungo e in largo nel corso degli anni.

Individui notevoli con il cognome Krattiger

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Krattiger che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è il dottor Hans Krattiger, un famoso fisico svizzero che ha avuto un ruolo determinante nello sviluppo di una tecnologia innovativa nel campo dell'imaging medico.

Un'altra figura notevole con il cognome Krattiger è Maria Krattiger, un'artista svizzera nota per i suoi dipinti vivaci e astratti. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ottenuto il plauso della critica per il suo uso audace del colore e della forma.

Lo stemma della famiglia Krattiger

Come molte famiglie svizzere, la famiglia Krattiger ha uno stemma familiare distintivo che viene tramandato di generazione in generazione. Sullo stemma è presente uno scudo con raffigurazione di sottobosco o macchia, a simboleggiare l'origine del cognome. Lo stemma è spesso accompagnato dal motto della famiglia "Restare forti nelle avversità", che riflette la resilienza e la forza della famiglia Krattiger.

Kratigers moderni

Nei tempi moderni, le persone con il cognome Krattiger possono essere trovate in una varietà di professioni e settori. Dagli scienziati agli artisti, dagli imprenditori agli educatori, la famiglia Krattiger ha lasciato il segno nel mondo in modi diversi. Che risiedano in Svizzera o all'estero, i Krattiger continuano a sostenere i valori di duro lavoro, determinazione e innovazione che sono stati tramandati di generazione in generazione.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Krattiger serve a ricordare l'eredità duratura di una famiglia radicata nella campagna svizzera. Con una ricca storia e un futuro luminoso, la famiglia Krattiger continua a prosperare e ad avere un impatto positivo sul mondo che la circonda.

Il cognome Krattiger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krattiger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krattiger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krattiger

Vedi la mappa del cognome Krattiger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krattiger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krattiger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krattiger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krattiger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krattiger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krattiger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krattiger nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (539)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (227)
  3. Canada Canada (13)
  4. Australia Australia (2)
  5. Argentina Argentina (1)
  6. Germania Germania (1)
  7. Italia Italia (1)
  8. Singapore Singapore (1)
  9. Thailandia Thailandia (1)