Cognome Kreutzer

La storia del cognome Kreutzer

Il cognome Kreutzer è di origine tedesca e le sue prime istanze documentate possono essere fatte risalire al medioevo. Il nome deriva dalla parola medio-alto tedesca "krütze", che significa "croce", a indicare che i portatori originali del nome potrebbero aver vissuto vicino a una croce o lavorato come fabbricante di croci.

Nel corso della storia, il cognome Kreutzer è stato trovato in varie regioni dell'Europa e del Nord America. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Kreutzer si trova in Germania, con oltre 7.000 persone che portano questo nome. Negli Stati Uniti sono circa 3.000 le persone che portano questo cognome, il che lo rende relativamente comune nella società americana.

Origini tedesche

La Germania ha la più alta concentrazione di individui con il cognome Kreutzer, con il nome più diffuso in regioni come Baviera, Baden-Württemberg e Renania-Palatinato. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in queste zone e si sia diffuso in altre parti del Paese nel corso del tempo.

La famiglia Kreutzer potrebbe essere stata di discendenza nobile, poiché alcuni documenti indicano che gli individui che portavano il cognome detenevano titoli e terre nella Germania medievale. Il nome potrebbe anche essere stato associato ad artigiani o commercianti che lavoravano con croci o oggetti religiosi.

Diffusione nel Nord America

Il cognome Kreutzer si è fatto strada nel Nord America attraverso l'immigrazione nel XVIII e XIX secolo. Gli immigrati tedeschi che portavano questo nome si stabilirono in stati come Pennsylvania, New York e Ohio, stabilendo una presenza per la famiglia Kreutzer nel Nuovo Mondo.

Negli Stati Uniti, il nome Kreutzer è persistito ed è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla diversità dei cognomi nella società americana. Oggi, persone con il cognome Kreutzer possono essere trovate in varie professioni e settori in tutto il paese.

Presenza moderna

Nonostante sia più comune in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Kreutzer è stato identificato anche in altri paesi come Austria, Canada, Brasile e Francia. Sebbene i numeri possano essere inferiori in queste regioni, il nome ha lasciato un segno nelle popolazioni locali e continua a essere riconosciuto.

Con oltre 30 persone che portano il cognome Kreutzer in Italia e meno di 20 in Norvegia e Finlandia, il nome ha una presenza globale che si estende oltre le sue radici tedesche. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia riflettono la diversità delle culture in cui è stato adottato il nome.

Eredità e patrimonio

Come per molti cognomi, il nome Kreutzer racchiude un'eredità e un patrimonio che collega le persone al loro passato e ai loro antenati. Il significato di un cognome nell'identità di una persona non può essere sottovalutato poiché funge da collegamento alla storia familiare e al patrimonio culturale.

Per chi porta il cognome Kreutzer, il viaggio alla ricerca delle proprie radici e alla comprensione delle origini del nome può essere un'esperienza gratificante. Esplorare la storia e il significato dietro il cognome può fornire spunti sulla vita e sulle professioni delle generazioni passate che portavano il nome Kreutzer.

Nel complesso, il cognome Kreutzer porta con sé una ricca storia e un'eredità che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini tedesche alla sua presenza in Nord America e oltre, il nome ricorda la natura duratura del patrimonio familiare e i legami che ci legano ai nostri antenati.

Il cognome Kreutzer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kreutzer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kreutzer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kreutzer

Vedi la mappa del cognome Kreutzer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kreutzer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kreutzer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kreutzer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kreutzer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kreutzer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kreutzer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kreutzer nel mondo

.
  1. Germania Germania (7248)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3233)
  3. Austria Austria (930)
  4. Canada Canada (317)
  5. Brasile Brasile (244)
  6. Francia Francia (238)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (127)
  8. Australia Australia (105)
  9. Svizzera Svizzera (105)
  10. Argentina Argentina (84)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (68)
  12. Danimarca Danimarca (59)
  13. Ungheria Ungheria (40)
  14. Italia Italia (30)
  15. Norvegia Norvegia (29)
  16. Finlandia Finlandia (21)
  17. Inghilterra Inghilterra (13)
  18. Israele Israele (12)
  19. Slovacchia Slovacchia (11)
  20. Venezuela Venezuela (11)
  21. Polonia Polonia (10)
  22. Colombia Colombia (6)
  23. Svezia Svezia (5)
  24. Spagna Spagna (5)
  25. Madagascar Madagascar (4)
  26. Portogallo Portogallo (4)
  27. Croazia Croazia (4)
  28. Belgio Belgio (3)
  29. Lussemburgo Lussemburgo (3)
  30. Messico Messico (2)
  31. Romania Romania (2)
  32. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  33. Panama Panama (1)
  34. Perù Perù (1)
  35. Filippine Filippine (1)
  36. Botswana Botswana (1)
  37. Russia Russia (1)
  38. Camerun Camerun (1)
  39. Cina Cina (1)
  40. Thailandia Thailandia (1)
  41. Turchia Turchia (1)
  42. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (1)
  43. Egitto Egitto (1)
  44. Vietnam Vietnam (1)
  45. Sudafrica Sudafrica (1)
  46. Fiji Fiji (1)
  47. Irlanda Irlanda (1)
  48. Liechtenstein Liechtenstein (1)