Cognome Koertge

Le origini del cognome Koertge

Il cognome Koertge ha una storia interessante e unica che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, più precisamente nella regione della Baviera. Il nome deriva dal nome personale dell'antico tedesco Curt, che significa "audace" o "coraggioso". L'aggiunta del suffisso -ge è una pratica comune nei cognomi tedeschi, utilizzata per indicare la discendenza o l'origine.

Germania

In Germania, il cognome Koertge è relativamente raro, con solo 25 casi segnalati in dati recenti. Il nome si trova più comunemente nelle regioni meridionali del paese, in particolare in Baviera e Baden-Württemberg. Nel corso della storia, le persone con il cognome Koertge erano spesso coinvolte nell'agricoltura, oltre che in mestieri specializzati come il fabbro e la falegnameria.

Un personaggio notevole con il cognome Koertge in Germania fu Friedrich Koertge, un famoso compositore e musicista dell'inizio del XIX secolo. Le sue composizioni furono ben accolte in tutta Europa e fu spesso elogiato per il suo approccio innovativo alla musica classica.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Koertge ha un'incidenza maggiore, con 236 occorrenze segnalate. Il nome fu probabilmente introdotto in America attraverso gli immigrati tedeschi nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molte famiglie Koertge si stabilirono nel Midwest, in particolare in stati come Ohio, Indiana e Illinois.

Uno degli individui più conosciuti con il cognome Koertge negli Stati Uniti è il dottor Robert Koertge, un eminente medico e ricercatore nel campo della neurologia. Il suo lavoro pionieristico sui disturbi cerebrali gli è valso riconoscimenti internazionali e numerosi premi.

Svezia, Francia, Australia, Spagna e Paesi Bassi

Nonostante le sue origini tedesche, il cognome Koertge è stato segnalato anche in diversi altri paesi, seppur con incidenze minori. In Svezia, Francia, Australia, Spagna e Paesi Bassi, il nome è relativamente raro, con solo poche occorrenze in ciascun paese. È probabile che le persone con il cognome Koertge in questi paesi discendano da immigrati tedeschi o abbiano legami ancestrali con la Germania.

Anche se il cognome Koertge potrebbe non essere comune come altri cognomi, la sua storia e le sue origini uniche lo rendono un affascinante argomento di studio sia per genealogisti che per storici. Man mano che verranno condotte ulteriori ricerche sul cognome, verranno senza dubbio scoperti ulteriori approfondimenti sul suo significato e significato.

Nel complesso, il cognome Koertge rappresenta un patrimonio ricco e diversificato che abbraccia più paesi e secoli. I suoi portatori hanno dato contributi significativi a vari campi, dalla musica e medicina all'agricoltura e ai mestieri specializzati. Man mano che l'eredità del nome Koertge continua ad evolversi, la sua importanza nel contesto più ampio della storia del cognome verrà senza dubbio consolidata.

Il cognome Koertge nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Koertge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Koertge è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Koertge

Vedi la mappa del cognome Koertge

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Koertge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Koertge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Koertge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Koertge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Koertge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Koertge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Koertge nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (236)
  2. Germania Germania (25)
  3. Svezia Svezia (4)
  4. Francia Francia (2)
  5. Australia Australia (1)
  6. Spagna Spagna (1)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)