Cognome Kurtzer

La storia del cognome Kurtzer

Il cognome Kurtzer è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "kurz", che significa corto. Il nome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno di bassa statura o di piccola corporatura. I cognomi basati su attributi fisici erano comuni nella Germania medievale, dove servivano a distinguere gli individui in una comunità.

I primi documenti della famiglia Kurtzer

Il primo esempio documentato del cognome Kurtzer risale al XIV secolo in Germania. Il nome appare nei registri della chiesa, nei registri fiscali e in altri documenti ufficiali di questo periodo di tempo. Nel corso dei secoli il cognome si diffuse in tutta la Germania e infine in altri paesi europei e oltre.

La famiglia Kurtzer negli Stati Uniti

Secondo i dati dello United States Census Bureau, il cognome Kurtzer ha un'incidenza di 420 negli Stati Uniti. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti durante l'ondata di immigrazione tedesca nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molti immigrati hanno anglicizzato i loro cognomi all'arrivo, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

La famiglia Kurtzer in Israele

In Israele, il cognome Kurtzer ha un'incidenza di 224. Il nome potrebbe essere stato portato in Israele da immigrati ebrei dalla Germania e dall'Europa dell'Est. I cognomi spesso fungono da collegamento al retaggio di una famiglia e possono aiutare a rintracciare gli antenati attraverso le generazioni.

La famiglia Kurtzer in Australia, Canada e altri paesi

Al di fuori di Stati Uniti e Israele, il cognome Kurtzer ha un'incidenza minore in paesi come Australia (39), Canada (23), Germania (14), Argentina (4), Ungheria (1) e Filippine (1 ). La dispersione del cognome in questi paesi riflette la natura globale della migrazione e l'interconnessione delle culture.

Kurtzer importanti nel corso della storia

Anche se il cognome Kurtzer potrebbe non essere noto come altri, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno lasciato il segno con questo nome. Da artisti e scienziati ad atleti e imprenditori, i Kurtzer hanno contribuito alla società in vari campi.

Kurtzer dei giorni nostri

Oggi ci sono famiglie Kurtzer sparse in tutto il mondo, ognuna con la propria storia e la propria storia uniche. Alcuni potrebbero risiedere ancora nelle regioni da cui ha avuto origine il cognome, mentre altri hanno stabilito nuove sedi in terre lontane. Indipendentemente da dove si trovino, i Kurtzer continuano a portare avanti il ​​nome della loro famiglia e a tramandare le loro tradizioni alle generazioni future.

Ricerca sui tuoi antenati Kurtzer

Se sei un Kurtzer o hai antenati Kurtzer, ci sono molte risorse disponibili per aiutarti a tracciare la storia della tua famiglia. I siti web di genealogia, i documenti storici e i test del DNA possono fornire informazioni preziose sul tuo lignaggio e sui collegamenti con altri parenti Kurtzer.

Connessione con altri Kurtzer

Uno dei piaceri della ricerca sui tuoi antenati è entrare in contatto con altre persone che condividono il tuo cognome. Partecipando ai forum online, partecipando a riunioni di famiglia o contattando parenti lontani, puoi costruire una rete di discendenti di Kurtzer che possono aiutarti a ricostruire il tuo albero genealogico.

Preservare l'eredità di Kurtzer

Come ogni cognome, il nome Kurtzer porta con sé una ricca storia e un patrimonio che merita di essere preservato e tramandato alle generazioni future. Ricercando i tuoi antenati, condividendo storie di famiglia e mantenendo i legami con altri Kurtzer, puoi garantire che l'eredità della famiglia Kurtzer duri negli anni a venire.

Il cognome Kurtzer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kurtzer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kurtzer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kurtzer

Vedi la mappa del cognome Kurtzer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kurtzer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kurtzer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kurtzer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kurtzer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kurtzer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kurtzer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kurtzer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (420)
  2. Israele Israele (224)
  3. Australia Australia (39)
  4. Canada Canada (23)
  5. Germania Germania (14)
  6. Argentina Argentina (4)
  7. Ungheria Ungheria (1)
  8. Filippine Filippine (1)