Cognome Krikorian

Informazioni sul cognome Krikorian

Il cognome Krikorian è un cognome unico e interessante con una ricca storia e significato culturale. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione armena, riflettendo la forte eredità armena del nome. Il significato del cognome Krikorian non è del tutto chiaro, ma potrebbe avere collegamenti con la lingua armena o con antiche tradizioni armene.

Origini e diffusione del cognome

Il cognome Krikorian si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 2215 all'interno del paese. Ciò suggerisce che il cognome abbia una presenza e un rilievo significativi all'interno della società americana. Il cognome è presente anche in altri paesi come Francia, Libano, Canada, Argentina e Iraq, tra gli altri, anche se con tassi di incidenza inferiori.

In Francia, il cognome Krikorian ha un tasso di incidenza di 645, indicando una presenza moderata all'interno della società francese. In Libano il cognome ha un tasso di incidenza di 555, evidenziando la forte comunità armena nel Paese. In Canada, il cognome ha un tasso di incidenza di 187, dimostrando la presenza di immigrati armeni nella società canadese.

Il cognome Krikorian si trova anche in vari altri paesi come Argentina, Iraq, Giordania, Israele, Grecia, Svizzera, Brasile e Regno Unito, tra gli altri. Sebbene i tassi di incidenza possano essere inferiori in questi paesi, la presenza del cognome riflette la diffusa dispersione delle comunità armene nel mondo.

Significato culturale del cognome

Il cognome Krikorian ha un'importanza culturale e storica significativa per gli individui di origine armena. Serve a ricordare l'eredità, le tradizioni e l'identità armena, collegando gli individui alle loro radici e alla storia ancestrali. Il cognome viene spesso tramandato di generazione in generazione, mantenendo un senso di continuità e appartenenza all'interno delle famiglie armene.

Le persone che portano il cognome Krikorian possono provare un profondo senso di orgoglio e legame con la propria eredità armena, celebrando e preservando la propria identità culturale attraverso il proprio cognome. Il cognome funge da simbolo di forza, resilienza e perseveranza per le comunità armene e simboleggia lo spirito duraturo del popolo armeno.

Individui notevoli con il cognome

Ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Krikorian che hanno dato un contributo significativo a vari campi come l'arte, la politica, gli affari e il mondo accademico. Questi individui hanno contribuito a elevare il profilo e la reputazione del cognome, mettendo in mostra il talento e i risultati delle persone che portano quel nome.

Uno di questi individui è [Nome], un rinomato artista noto per le sue opere innovative e accattivanti che hanno ottenuto consensi internazionali. Un altro individuo degno di nota è [Nome], un politico e leader rispettato che ha apportato cambiamenti positivi e progressi nella loro comunità. Inoltre, [Nome] è un imprenditore e leader aziendale di successo che ha ottenuto un grande successo nel rispettivo settore.

Questi individui esemplificano i diversi talenti e risultati degli individui con il cognome Krikorian, evidenziando l'impatto e l'influenza che gli individui che portano questo nome hanno avuto sulla società e sulla cultura.

Futuro del cognome

Mentre le comunità armene continuano a prosperare e crescere in tutto il mondo, è probabile che il cognome Krikorian mantenga il suo significato e la sua presenza all'interno della società armena. Il cognome continuerà a essere tramandato di generazione in generazione, preservando il patrimonio e le tradizioni del popolo armeno.

Con la crescente connettività globale e la consapevolezza della cultura e della storia armena, il cognome Krikorian potrebbe diventare più ampiamente riconosciuto e celebrato in vari paesi. Servirà da simbolo dell'identità e dell'orgoglio armeni, unendo gli individui con un patrimonio condiviso e un senso di appartenenza.

Nel complesso, il cognome Krikorian è una testimonianza della ricca storia, cultura e tradizioni del popolo armeno e funge da costante promemoria della resilienza e della forza della comunità armena.

Il cognome Krikorian nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krikorian, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krikorian è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krikorian

Vedi la mappa del cognome Krikorian

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krikorian nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krikorian, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krikorian che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krikorian, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krikorian si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krikorian è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krikorian nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2215)
  2. Francia Francia (645)
  3. Libano Libano (555)
  4. Canada Canada (187)
  5. Argentina Argentina (85)
  6. Iraq Iraq (58)
  7. Giordania Giordania (47)
  8. Israele Israele (39)
  9. Grecia Grecia (36)
  10. Svizzera Svizzera (29)
  11. Brasile Brasile (28)
  12. Inghilterra Inghilterra (25)
  13. Siria Siria (24)
  14. Uruguay Uruguay (22)
  15. Australia Australia (21)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (18)
  17. Venezuela Venezuela (16)
  18. Cipro Cipro (13)
  19. Svezia Svezia (9)
  20. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  21. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (6)
  22. Bulgaria Bulgaria (4)
  23. Finlandia Finlandia (4)
  24. Belgio Belgio (3)
  25. Germania Germania (3)
  26. Croazia Croazia (3)
  27. Filippine Filippine (2)
  28. Russia Russia (2)
  29. Spagna Spagna (2)
  30. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  31. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  32. Armenia Armenia (1)
  33. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  34. Tunisia Tunisia (1)
  35. Colombia Colombia (1)
  36. Vietnam Vietnam (1)
  37. Cuba Cuba (1)
  38. Sudafrica Sudafrica (1)
  39. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  40. Danimarca Danimarca (1)
  41. Egitto Egitto (1)
  42. Georgia Georgia (1)
  43. Kuwait Kuwait (1)