Cognome Kriley

L'origine del cognome Kriley

Il cognome Kriley è un nome affascinante con una ricca storia che risale a secoli fa. L'origine del cognome può essere fatta risalire a più regioni del mondo, inclusi Stati Uniti, Inghilterra e Canada. Ogni regione ha una storia unica dietro il cognome Kriley, rendendolo un cognome di grande interesse tra gli storici di famiglia e i genealogisti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Kriley ha una presenza significativa. Secondo i dati, il cognome Kriley ha un'incidenza di 418 negli Stati Uniti, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità. Molti di questi immigrati provenivano da vari paesi europei, tra cui Germania, Irlanda e Polonia.

Si ritiene che il cognome Kriley abbia radici germaniche, con varianti come Kreile e Kreil comunemente presenti in Germania. È probabile che gli immigrati tedeschi con il cognome Kriley si stabilirono in regioni come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin, dove fondarono fiorenti comunità e tramandarono il cognome di generazione in generazione.

Nel corso del tempo, il cognome Kriley è diventato parte della cultura americana, con molte persone che portano avanti con orgoglio il nome e celebrano la loro eredità. Il cognome è stato documentato in vari documenti storici, inclusi dati di censimento, documenti di immigrazione e registri ecclesiastici, fornendo informazioni preziose sulla vita delle persone con il cognome Kriley negli Stati Uniti.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Kriley ha un'incidenza molto minore, con solo 2 casi registrati del cognome nel paese. Nonostante la sua rarità, il cognome Kriley ha una storia unica in Inghilterra, con origini che potrebbero essere legate ai primi immigrati o a individui con origini germaniche o olandesi.

È possibile che individui con il cognome Kriley siano emigrati in Inghilterra dall'Europa continentale, portando con sé il loro cognome unico e contribuendo all'arazzo culturale del paese. Anche se il cognome Kriley potrebbe non essere così comune in Inghilterra come lo è negli Stati Uniti, ha comunque un significato per coloro che portano il nome e sono orgogliosi della propria eredità.

Canada

In Canada, il cognome Kriley ha un'incidenza minima, con solo 1 caso registrato del cognome nel paese. Nonostante la sua rarità, il cognome Kriley è presente in Canada e potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o individui con origini europee.

È probabile che gli individui con il cognome Kriley si siano stabiliti in regioni come l'Ontario, l'Alberta o la Columbia Britannica, dove hanno stabilito legami con le comunità locali e hanno contribuito alla diversità culturale del paese. Anche se il cognome Kriley potrebbe non essere così conosciuto in Canada come lo è negli Stati Uniti, ha comunque un significato per coloro che portano il nome e sono legati alla sua storia unica.

Nel complesso, il cognome Kriley è un nome affascinante con una storia complessa che abbraccia più regioni del mondo. Che si trovino negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Canada o in altri paesi, le persone con il cognome Kriley possono essere orgogliose della loro eredità e della storia unica dietro il loro cognome.

Mentre genealogisti e storici della famiglia continuano a esplorare le origini del cognome Kriley, nuove scoperte potrebbero far luce sulle sue prime radici e sugli individui che per primi portarono il nome. Con ogni nuova rivelazione, l'eredità del cognome Kriley diventa sempre più ricca e significativa, collegando persone di generazioni e continenti diversi in un viaggio condiviso di scoperta e celebrazione.

Il cognome Kriley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kriley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kriley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kriley

Vedi la mappa del cognome Kriley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kriley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kriley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kriley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kriley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kriley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kriley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kriley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (418)
  2. Inghilterra Inghilterra (2)
  3. Canada Canada (1)